Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Cuna de Platero presenta Fresh Picking, nuovo sistema di raccolta

Cuna de Platero S.C.A., azienda spagnola all'avanguardia nel settore dei berries, ha presentato durante Fruit Attraction 2015 "Fresh Picking", un sistema di raccolta innovativo utilizzato nei momenti più caldi della campagna di raccolta e lanciato durante la scorsa campagna. La novità è stata presentata nell'ambito del Foro Innova a Madrid.

"Fresh Picking rappresenta una soluzione ottima ed efficiente per raccogliere la frutta nelle giornate più calde. In questo modo è possibile migliorare la qualità e la freschezza del prodotto e, al contempo, le condizioni lavorative dei dipendenti", ha spiegato Juan Báñez, direttore generale della cooperativa.


 
Da parte sua, Ela Daher, commerciale dell'azienda, ha aggiunto che "si tratta di un passo in più verso l'eccellenza: tutto il processo è accelerato, quindi possiamo arrivare più in fretta sugli scaffali dei supermercati. La qualità non diminuisce durante il raccolto e servono meno ore nelle celle frigorifere, portando anche a un grosso risparmio energetico".
 
Con l'obiettivo di raccogliere frutta più fresca e con una qualità più alta durante le giornate particolarmente calde di aprile e maggio, la cooperativa ha introdotto un sistema di raccolta in un orario molto anticipato rispetto a quello solito. A tal fine, ha collaborato con la Guru Energy, un'azienda specializzata in efficienza energetica, per creare un gruppo di illuminazione che utilizza la tecnologia led e batterie al litio per una maggior durata, mantenendo i consumi bassi e migliorando la visibilità nelle serre di fragole.

Il sistema Fresh Picking è stato introdotto la campagna scorsa dopo una prova che ha portato a ottimi risultati. Gli agricoltori sono rimasti soddisfatti dei vantaggi del prodotto, che risparmia al lavoratori di doversi recare in campo nelle ore più calde, migliorando al contempo la qualità dei frutti raccolti.

Juan Báñez ha spiegato anche che "Fresh Picking è una rivoluzione per l'intero settore, perché rivoluziona le procedure in campo, fornendo un miglior servizio al cliente e ottimizzando le condizioni di lavoro. Abbiamo ben chiaro che, per ottenere risultati diversi, bisogna cambiare il modo in cui si fanno le cose. Per essere più competitivi dobbiamo differenziarci dagli altri. Lavoriamo ogni giorno per fornire ai consumatori frutta sempre più fresca e naturale tenendo a mente gli obiettivi finali di eccellenza e sostenibilità".

Grazie a Fresh Picking, Cuna de Plantero prosegue nel suo eprcorso all'insegna di ricerca, sviluppo, innovazione e sostenibilità, ossia i principi chiave per continuare a essere leader del settore e consolidare la propria posizione sul mercato europeo.
Data di pubblicazione: