Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un servizio offerto da Terremerse ai propri soci

Agronomica 3.0: le gestione colturale corre sul web

Un portale specificamente progettato per fornire agli imprenditori agricoli un supporto nella gestione delle tecniche colturali: dalla protezione dai parassiti, alle concimazioni e irrigazioni. Ecco il nuovo servizio messo a punto da Terremerse per i propri soci.

Si chiama Agronomica 3.0, rientra nel pacchetto delle agroforniture fornite dalla Cooperativa ravennate ed è stato presentato ieri, 24 settembre, durante Macfrut 2015, dall'amministratore delegato di Terremerse, Gilberto Minguzzi insieme ai responsabili aziendali dei Progetti speciali e Ricerca & Sviluppo.


Giovanni Candolo, Gilberto Minguzzi, Gianfranco Pradolesi e Matteo Bertocco.

L'imprenditore agricolo e il tecnico di riferimento potranno visionare i dati dell'azienda e, grazie a modelli previsionali, decidere insieme tempi e modi degli interventi, con un risparmio misurabile sia in termini economici che ambientali.

Il sistema è entrato in fase di test nel 2014 e da quest'anno è online sul sito ad hoc www.agronomica30.it e fruibile gratuitamente per i soci. Fornisce al momento informazioni sulla coltura della vite, ma a breve verrà esteso anche a melo, pero, actinidia, pomodoro, mais e frumento.

Per maggiori info: ricercasviluppo@terremerse.it