Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alla porte la stagione spagnola dei meloni

Il clima primaverile ha indotto una maggiore domanda di meloni sul mercato tedesco. Nelle ultime settimane sono state messe all'asta le prime piccole partite di meloni Galia, con prezzi di 1,40 euro il kg. La stagione spagnola è alle porte e quantità maggiori dovrebbero arrivare da maggio.



La situazione è simile a quella delle altre tipologie di meloni spagnoli. "La stagione dei meloni spagnoli non comincerà prima della fine di aprile - ha detto Simon Gecer della società commerciale Betafruit - E sarà in quel momento che potremo determinare la qualità reale del raccolto".

Nella settimana 15, al mercato all'ingrosso di Francoforte i meloni spagnoli Galia sono stati venduti a circa 12 euro per cartone da cinque meloni.

Le condizioni climatiche in Spagna non sono ottimali

Il clima primaverile degli ultimi giorni ha aumentato la domanda di meloni in Germania. Domanda che però non può essere totalmente soddisfatta a causa delle ridotte quantità a disposizione. "Le condizioni climatiche in Spagna non sono ancora del tutto favorevoli alla coltivazione - ha spiegato Gecer - Il clima piovoso potrebbe portare a raccogliere volumi inferiori al previsto". Ma, siccome la stagione è solo agli inizi, non si possono fare stime attendibili. Per il 2015, la superficie produttiva a meloni in Spagna è leggermente aumentata.

Qualità migliore grazie alla filiale spagnola

Betafruit importa frutta e verdura esclusivamente da Spagna e Portogallo. La società d'importazione, fondata nel 1994, acquista i meloni dalle province spagnole di Almeria, Murcia e Valencia. Dal 2002 ha aperto anche una filiale a Valencia. Questo permette all'azienda di contattare direttamente i produttori in loco e garantire la qualità dei suoi prodotti.

Contatti:
Simon Gecer
Betafruit Handelsgesellschaft mbH Im- und Export
Gotenstr. 10, 20097 Hamburg
Tel. +49 (0)4023 8846 0
Email: kontakt@betafruit.de
Web: www.betafruit.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: