Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Regno Unito: in vendita i primi cipollotti locali

Sono arrivati sugli scaffali i primi cipollotti prodotti nel Regno Unito, ma i volumi raggiungeranno il picco solo nel prossimo mese. La stagione, poi, durerà fino a inizio ottobre.

L'azienda importatrice Jacana Produce ha ricevuto i primi quantitativi la scorsa settimana. "Anche se siamo importatori - spiega Mark Stuart - quando possibile acquistiamo il prodotto locale. I nostri cipollotti sono coltivati poco distante da qui, nella valle di Evesham: il Worchestershire è infatti una delle più importanti zone produttrici del Regno Unito".


 
I volumi sono ancora scarsi ma dovrebbero aumentare presto grazie al clima mite. "Finora il prodotto risulta buono, con sapore deciso e buona croccantezza".

Il prodotto egiziano è terminato, così la domanda è buona, grazie soprattutto alla freschezza dei cipollotti locali, consegnati spesso lo stesso giorno della raccolta. "La competizione con il Messico è sempre più forte: il prodotto è disponibile dodici mesi l'anno e costa meno - conclude Stuart - Così, ci sono sempre più clienti che lo acquistano tutto l'anno e non passano mai a quello locale".

Per maggiori informazioni:
Mark Stuart
Jacana Produce Ltd
Tel.: +44 1386 76 00 80
Fax: + 44 1386 760071
Email: mark.stuart@jacanaproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018