Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: in vendita i primi cipollotti locali

Sono arrivati sugli scaffali i primi cipollotti prodotti nel Regno Unito, ma i volumi raggiungeranno il picco solo nel prossimo mese. La stagione, poi, durerà fino a inizio ottobre.

L'azienda importatrice Jacana Produce ha ricevuto i primi quantitativi la scorsa settimana. "Anche se siamo importatori - spiega Mark Stuart - quando possibile acquistiamo il prodotto locale. I nostri cipollotti sono coltivati poco distante da qui, nella valle di Evesham: il Worchestershire è infatti una delle più importanti zone produttrici del Regno Unito".


 
I volumi sono ancora scarsi ma dovrebbero aumentare presto grazie al clima mite. "Finora il prodotto risulta buono, con sapore deciso e buona croccantezza".

Il prodotto egiziano è terminato, così la domanda è buona, grazie soprattutto alla freschezza dei cipollotti locali, consegnati spesso lo stesso giorno della raccolta. "La competizione con il Messico è sempre più forte: il prodotto è disponibile dodici mesi l'anno e costa meno - conclude Stuart - Così, ci sono sempre più clienti che lo acquistano tutto l'anno e non passano mai a quello locale".

Per maggiori informazioni:
Mark Stuart
Jacana Produce Ltd
Tel.: +44 1386 76 00 80
Fax: + 44 1386 760071
Email: mark.stuart@jacanaproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: