Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand C-11

Candonga Fragola Top Quality a Berlino fra chef, esperti della qualita' ed eventi satellite nei ristoranti italiani

Nuda, dolce, sinuosa, soda. A Berlino si svelerà; manifesterà la sua forza e la sua versatilità. Gli chef del Lucania Food Experience Team la prepareranno "a crudo", i tecnici specializzati – attrezzi alla mano – certificheranno "live" le caratteristiche organolettiche che rendono unica la Candonga Fragola Top Quality.

"Fra tempo e gusto passando dal dolce al salato; la tradizione incrocia la contemporaneità per dar vita a un'esperienza emozionale irripetibile", ha affermato Mario Demuro (nella foto a sinistra), chef lucano del LFET nel presentare gli show cooking che dal 4 al 6 febbraio riempiranno di gusto la permanenza al Fruit Logistica della fragola più amata d'Italia.

E ancora: "La Candonga Fragola Top Quality sorprende per la durezza, la shelf life e per la dolcezza ben bilanciata dal grado di acidità. Queste qualità la predispongono per qualsiasi abbinamento infatti, sarà proposta anche con carne, insaccati e formaggi tipici lucani. Teatralità ed eleganza accompagneranno le nostre proposte. Esalteremo i contrasti e proporremo combinazioni che sveleranno la bellezza dei frutti della nostra terra, la Basilicata".

Al Dott. Nicola Vallinoto, quality manager del Club Candonga, il compito di far conoscere la Candonga e le sue qualità, misurerà dal vivo la dolcezza (°Brix) e la durezza della Candonga Fragola Top Quality pronta a sorprendere e soddisfare le aspettative di buyer, chef e gourmet.


Nicola Vallinoto, quality manager del Club Candonga.

A trasportare i visitatori del Fruit Logistica oltre i limiti della cornice fisica, anche la colonna sonora che affonda le radici nelle stesse terre in cui nasce la Candonga Fragola Top Quality, tra musica etnica e sonorità moderne.

A Berlino eventi satellite anche nei ristoranti italiani
Per la Fragola Candonga Top Quality la tre-giorni a Berlino sarà densa anche di appuntamenti satellite.

Il 3 febbraio, dalle 11 alle 12, nella Trattoria "A 'Muntagnola" di Giuseppe Bianco, la Candonga Fragola Top Quality sarà l'ospite d'onore. L'occasione sarà utile per degustare la Candonga Fragola Top Quality interpretata dagli chef del Lucania Food Experience Team e proposta a giornalisti internazionali che operano nel food, gourmet e gli chef stellati che parteciperanno all'iniziativa. Sarà presentato il libro Ricette d'Autore che raccoglie le impressioni degli chef stellati italiani che hanno sperimentato la Candonga Fragola Top Quality nel corso del Roadshow Excellence del 2014.

Il 5 febbraio, la fragola più amata d'Italia sarà l'osservata speciale nel ristorante "Il Contadino Sotto le Stelle" (Auguststrasse 36), patron Mimmo Bianco, a partire dalle 19. L'evento, che ha fra gli ideatori la Camera di Commercio italo-tedesca, vedrà la Candonga Fragola Top Quality come una vera prima donna in quanto testimonial dei livelli qualitativi raggiunti dall'ortofrutta lucana. Molto attesa la partecipazione di autorevoli osservatori internazionali: addetti ai lavori del settore food, giornalisti, gourmet e esperti a vario titolo.

L'elegante location ospiterà i prodotti delle aziende agricole lucane che avranno come star d'eccezione la Candonga Fragola Top Quality, segno dell'innovazione raggiunta dal settore agricolo lucano in fatto di rispetto dell'ambiente, tecniche innovative di produzione orientate al risparmio energetico, ricerca costante della qualità certificata e strategie di marketing e comunicazione molto avanzate.
L'evento è stato pensato nell'ambito del progetto Mapping che ha come obiettivo quello di favorire il posizionamento del Made in Italy nel mondo. Al programma partecipano soggetti istituzionali come il Ministero della Sviluppo Economico, la Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata e i vari distretti produttivi dislocati sul territorio regionale.

Carmela Suriano (foto a lato), nel commentare le iniziative ha detto: "Un ringraziamento speciale lo rivolgo ai signori Mimmo e Pino Bianco che ci ospiteranno nelle loro strutture, divenute depositarie nel cuore dell'Europa del modo lucano di 'fare bene le cose'. La Candonga Fragola Top Quality, oltre ad essere espressione oggettiva della fragolicoltura più avanzata, riesce ad abbinare il calore della tradizione con l'audacia della sperimentazione in cucina. La nostra fragola - prodotta solo dal Club Candonga secondo il rigido disciplinare di produzione, nel rispetto dell'ambiente e con tecniche innovative che guardano alla razionalizzazione nell'impiego delle risorse produttive – è capace di raccontare anche la bellezza della nostra terra che ha tanto da offrire. Coglieremo inoltre l'occasione per invitare i tanti ospiti affinché vengano a visitare i campi e si innamorino anche del nostro mare, dei paesaggi lucani e scoprano Matera, capitale europea della cultura 2019".

Candonga Fragola Top Quality vi attende al Fruit Logistica di Berlino, Hall 4.2 - Stand C-11. Saranno presenti nello stand del Club Candonga: Carmela Suriano (CEO), Alberto Devincenzis (accounting manager) e Nicola Vallinoto (quality manager).

Per appuntamenti scrivere a: ceo@candonga.it
Data di pubblicazione: