Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presente a Fruit Logistica 2015, in Hall 4.2, Stand D-09

"OP Giaccio Frutta: "La fiducia dei consumatori, elemento necessario per il successo di un'azienda"

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Crescita delle forniture verso nuovi canali della grande distribuzione e, rispetto gli anni precedenti, maggiore proiezione verso l'estero, sempre puntando su tre parole d'ordine: qualità, prezzo e trasparenza. Questo il bilancio, in estrema sintesi, dell'anno 2014 tracciato dall'organizzazione di produttori-O.P. Giaccio Frutta, con sede a Vitulazio (CE).

"L'anno appena concluso - dichiarano a FreshPlaza i responsabili della cooperativa - è andato secondo quelle che erano le nostre aspettative sia in termini di qualità che di quantità del prodotto, oltre che per quanto riguarda fatturato e produzione. L'aspetto negativo del 2014 è che, purtroppo, siamo stati colpiti da condizioni atmosferiche non favorevoli, che hanno dato origine a fenomeni come bombe d'acqua, condizionando fortemente l'intero territorio. Nonostante tutto e grazie alle capacità di tutti i nostri soci. che da anni seguono con attenzione i consigli dei nostri tecnici, possiamo comunque ritenerci soddisfatti".

O.P. Giaccio Frutta riunisce oltre 90 soci che si impegnano giornalmente nell'offrire il massimo delle eccellenze della loro terra. Oltre alla Melannurca Campana IGP, le produzioni più importanti sono albicocche, angurie, ciliegie, fragole, kaki, kiwi, mele cotogne, melograno, meloni, nettarine, percoche, pesche, susine.


Lo staff aziendale.

Qualità, prezzo e trasparenza
Come dicevamo, le armi vincenti della OP sono tre; la prima (qualità) si sostanzia sia nella maggiore attenzione verso il sapore dei prodotti tipici campani, sia in termini di equilibrio tra rinnovo varietale e salvaguardia della tradizione.

"Stiamo puntando da anni sulla linea 'I Sapori di una Volta' che intende proprio valorizzare alcuni dei nostri prodotti più importanti come ad esempio l'Albicocca Pellecchiella, la Percoca Napoletana e la Mela Cotogna. Inoltre, negli ultimi anni, uno degli obiettivi della Giaccio Frutta è la ricerca di terreni sempre più vocati per i prodotti che permettano di valorizzarne al 100% le caratteristiche organolettiche".

Grazie a una filiera corta, che va direttamente dalla produzione alla commercializzazione, anche il prezzo è uno dei punti di forza della OP: "in modo da orientare i consumatori verso prodotti maggiormente genuini".

Infine, i sistemi di rintracciabilità del prodotto garantiscono il terzo obiettivo della Giaccio Frutta: la trasparenza. "Chiunque, collegandosi al nostro sito internet www.giacciofrutta.it, ha la possibilità di conoscere tutte le caratteristiche del prodotto acquistato, dal socio di riferimento, all'analisi merceologica effettuata su quel dato prodotto e sui terreni interessati alla coltivazione; tutto questo inserendo semplicemente il codice di rintracciabilità apposto sulle nostreetichette. Siamo ormai consapevoli del fatto che la fiducia dei consumatori sia un elemento necessario per il successo di un'azienda".

Fruit Logistica 2015
Anche quest'anno, OP Giaccio Frutta espone alla fiera dell'ortofrutta di Berlino, Fruit Logistica, occasione nella quale presenterà i suoi fiori all'occhiello, quali la Melannurca Campana IGP nelle sue varie tipologie di confezionamento e nella sua versione romantica: Melannurca I Love (in foto qui sotto)... che fece il suo esordio nell'edizione passata della manifestazione.



Non mancheranno i prodotti fragola e mela cotogna.

Ad accogliere i visitatori presso la Hall 4.2, Stand D-09 ci saranno: Gennaro Giaccio (vicepresidente), Giuseppe Giaccio (resp. vendite), Luigi Giaccio (resp. qualità), Giuseppe Giaccio (dott. agronomo della società), Antonio Giaccio (resp. aquisti) e Carmine Crisci (consulente agronomico).

Contatti:
OP Giaccio Frutta soc. coop. agricola
Località Fontana
881041 Vitulazio (CE)
Tel.: +39 (0)823 990686
Fax: +39 (0)823 967621
Email: giacciofrutta@libero.it
Web: www.giacciofrutta.it