Gruppo Apofruit: a Berlino con la prima gamma evoluta di Solarelli e i nuovi progetti category di Canova
Le novità riguardano l'allargamento di gamma di Solarelli con cinque referenze di prima gamma evoluta: lattughino verde, misticanza, rucola, songino e spinacino per il canale del Normal trade e dei mercati generali.
I primi test partiranno subito dopo la fiera di Berlino sui mercati di Milano, Torino e Roma.
Canova arriva a Berlino forte di un fatturato 2014 di 59,4 milioni di euro, che diventano 72,8 come aggregato con le controllate Vivitoscano, Canova Productos biologicos e Canova France.
Per il 2015 la società bio del gruppo intende rafforzarsi ulteriormente nei mercati esteri, consolidando anche la posizione sul mercato nazionale con la realizzazione di progetti di category sull'ortofrutta.
A cominciare dalla realizzazione di isole espositive con assortimenti mirati per format e superfici e dalla vendita del prodotto biologico sfuso anche in regime di promiscuità, realizzabile con alcuni accorgimenti nel rispetto della normativa. Una formula che, se ben gestita, per il gruppo cesenate rappresenta una nuova frontiera per la vendita dell'ortofrutta biologica nella Grande distribuzione organizzata e che sarà illustrata nei dettagli al Biofach di Norimberga (11-14 febbraio).
Contatti:
Gruppo Apofruit
Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414186
Email: info@apofruit.it
Web: www.apofruit.it