Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scopri tutti i vincitori degli Oscar Macfrut 2014

Aziende con idee innovative premiate dal viceministro all'agricoltura. Nella giornata conclusiva di Macfrut (26 settembre 2014), il vice ministro Andrea Olivero ha consegnato gli Oscar alle aziende eccellenti.



Cinque le categorie del riconoscimento, assegnate da una Commissione composta da rappresentanti della regione Emilia-Romagna e docenti esperti del settore.
  • Categoria Macchine e tecnologie per il confezionamento - L'Oscar è andato all'azienda Turatti (Cavarzere in provincia di Venezia) per la "Depicciolatrice-Taglierina per fragole" Frazer (cfr FreshPlaza del 04/02/2014), con la seguente motivazione: "Originalità della funzione ed evoluzione del sistema per preparare frutta pronta per il commercio".


  • Categoria Packaging e materiali di imballaggio - L'Oscar è stato vinto da Vog (Terlano in provincia di Bolzano) con il prodotto "Confezione natalizia multivarietale Marlene", con la motivazione: "Soluzione originale per migliorare il livello di conoscenza delle caratteristiche varietali e garantire nuove occasioni di consumo".

Foto sotto: Il pack multivarietale Marlene® è stato lanciato lo scorso anno in occasione delle festività natalizie. In un'unica confezione dall'accattivante colore rosso su cui si stagliano profili innevati di case e abeti, è possibile trovare tutte e sette le tipologie di mele Marlene®. Una soluzione ideale per un regalo originale, ma anche una occasione per vivere in un solo colpo tutto il gusto e la varietà dei frutti del Consorzio VOG.


  • Categoria Sementi e prodotti ortofrutticoli freschi - L'Oscar è andato all'azienda San Lidano (Sezze Scalo, Latina) con gli "Orti laziali". La motivazione è: "La capacità di coniugare all’interno di un prodotto di innovazione materie prime della tradizione locale".


  • Categoria Logistica - L'Oscar è stato vinto dall’azienda francese Gaiago con il "Soleil Meilleur", per "l'impiego originale delle proprietà meccaniche delle coperture per selezionare spettri della luce solare in grado di migliorare le caratteristiche qualitative dei frutti".


Infine l'Oscar assegnato dal voto dei visitatori andato all'azienda OrtoRomi (Borgoricco, Padova) per il prodotto "Insal'Arte", prodotto di insalate pronte.


Data di pubblicazione: