Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Med-Food: vetrine refrigerate a supporto del marketing ortofrutticolo

La necessità di refrigerazione dei prodotti deperibili nei punti vendita può diventare anche opportunità di marketing, grazie a soluzioni personalizzabili di ultima generazione. La Med Food, nata nel 1995 come ufficio commerciale in Italia dell'azienda belga DRU (Display Refrigerator Unit), è specializzata proprio della produzione di espositori refrigerati dal design unico, versatili e leggeri, facilmente collocabili nei punti vendita, personalizzabili e attenti all'ambiente.

Nel corso degli anni, MedFood - che ha sede a Cento, in provincia di Ferrara - ha ampliato e arricchito la gamma di prodotti e servizi offerti ai propri clienti fino a sviluppare un network di oltre 150 tecnici frigoristi presenti sull'intero territorio nazionale in grado di intervenire tempestivamente sui punti vendita.

L'attività di Med Food consiste nell'intera gestione e manutenzione della flotta di vetrine refrigerate di proprietà dei clienti e nell'offerta di un noleggio a breve o lungo periodo che permetta loro - le principali aziende agroalimentari operanti sia nella Grande distribuzione organizzata che nel normal trade - di svincolarsi completamente dalle preoccupazioni relative alla gestione di tali strumenti di vendita e di concentrarsi sul proprio core-business. Con notevoli benefici, a parità di investimento, in termini di recupero di risorse interne, di fatturato nonché di vantaggi sia finanziari che fiscali.

Come spiega a FreshPlaza l'amministratore Marilena Maioli: "Grazie al magazzino di stoccaggio e a un efficiente centro assistenza, dotato di un rifornito magazzino ricambi, Med Food è una vera propria società di servizi, che sono stati raffinati e migliorati nel tempo. Ai nostri partner proponiamo un prodotto su misura, che tenga in considerazione le esigenze del cliente, in funzione del punto vendita e della destinazione. Forniamo stampa, applicazioni grafiche e servizi di movimentazione, disimballaggio, smaltimento finale sino all'attività di merchandising in store."

MedFood è attiva nell'innovazione, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi e al miglioramento dell'impatto ambientale, rinnovando la propria offerta con nuovi modelli, e ampliando la capacità di personalizzazione dei processi e dei servizi. Il suo mercato di riferimento è quello nazionale, ma stanno arrivando anche i primi contatti dall'estero, Svizzera e Paesi dell'Est in particolare.




"Nell'ultimo periodo stiamo intensificando le collaborazioni con le aziende operanti nel settore dell'ortofrutta: non solo per il display refrigerato di quarta gamma e macedonie, ma anche smoothies, spremute, frutta fresca e piccoli frutti. Abbiamo già progettato diverse realizzazioni ad hoc per alcune grandi aziende del settore note e attive a livello internazionale (nelle foto sopra e sotto alcuni esempi)."

"Con i nostri clienti non parliamo mai di frigoriferi, ma di display a supporto di marketing e delle vendite. Il nostro interlocutore, infatti, è il product manager o il responsabile marketing o vendite. Secondo una rilevazione Nielsen condotta in 13 punti vendita della Grande distribuzione per un periodo di 12 settimane - conclude Marilena Maioli – se un prodotto viene posto in un nostro espositore personalizzato, il rapporto di vendita passa, in modo forse prevedibile, da 1 a 7; meno scontato è il fatto che, nel momento in cui il prodotto torna sullo scaffale, il rapporto resti di 1 a 3. Questo significa fare la differenza."

Contatti
Med Food Srl

Via Carlo Farini, 2
44042 Cento (FE)
Tel.: (+39) 051 902605
Fax: (+39) 051 902234
Email: info@med-food.com
Web: www.med-food.com