Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Bio Turbo adattato per camion refrigerati e navi refeer

Bio Turbo, la tecnologia brevettata dall'azienda americana Miatech Inc. per la rimozione dell'etilene e dei batteri presenti nell'aria dai magazzini refrigerati, è stata adattata anche per essere utilizzata in camion refrigerati e navi refeer. Poiché Bio Turbo è un'apparecchiatura senza filtri da sostituire, una volta installata può funzionare per anni.

Bio Turbo usa l'ozono per rimuovere l'etilene e uccidere gli agenti patogeni, tuttavia l'ozono viene utilizzato solo all'interno della camera di reazione, da cui non esce mai. Purificare l'aria utilizzando la potenza dell'ozono, ma evitandone tutti gli inconvenienti, è un processo brevettato e sviluppato dalla Miatech.

"Il nostro nuovo Bio Turbo 100 per i camion refrigerati ha riscosso un autentico successo a Fruit Logistica 2014 - ha spiegato Costas Iconomou, presidente e amministratore delegato della Miatech - Vorrei solo che lo avessimo sviluppato prima, in tempo per candidarlo al Fruit Logistica Innovation Award (FLIA)".

I vantaggi di questa tecnologia sono le sue ridotte dimensioni, la facilità di connessione al sistema di cablaggio dei sistemi refrigerati e la facilità di installazione. Virtualmente Bio Turbo non ha bisogno di manutenzioni, richiede solo la sostituzione del filtro dell'aria e delle piastre d'ozono una volta all'anno. Questa procedura è talmente semplice che può essere eseguita anche da persone senza una particolare formazione tecnica.

In Italia, Bio Turbo 100 non è stato ancora installato. Diego Stefani, responsabile tecnico-commerciale della Natural Misting, distributore in esclusiva per l'Italia dei prodotti e delle soluzioni della Miatech, ha dichiarato: "Il vantaggio economico è evidente sia per le aziende che trasportano il loro prodotto verso i Centri Distribuzione-CeDi (ad esempio gli agrumi dal sud verso i supermercati del nord Italia) sia per le catene della Grande distribuzione organizzata-GDO che movimentano dai loro magazzini ai supermercati i prodotti freschi (evitando così di creare possibili contaminazioni incrociate tre le referenze contenute nel rimorchio frigorifero)."

Per maggiori informazioni:
Mike Svystun
Miatech
Tel: +1 (503) 659-5680 ext. 549
Email: mike@miatech.org
Web: www.miatech.org

Contatti per l'Italia:
Diego Stefani
Natural Misting Srl
Sede operativa
via Lampugnano, 175
20151 Milano
Tel.: (+39) 02 99204498
Cell.: (+39) 339 1233733
Email: diego.stefani@naturalmisting.com
Web: www.bioturbo.it / www.naturalmisting.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: