Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"La "Rossa" di Cuneo IGP conquista l’Assessore regionale Cirio, in visita all’open-space dell’ortofrutta piemontese"

"Eleganza e qualita' marchiano il "Made in Piemonte" a Fruit Logistica 2014"

Tappa di successo e grande visibilità quella del Piemonte ortofrutticolo, recentemente in scena a Berlino in occasione della 22ma edizione di Fruit Logistica, con un open-space di grande effetto.


Una rappresentanza dei produttori di Mela Rossa Cuneo IGP a Fruit Logistica.

Battezzate e aggregate nella brand-identity "Made in Piemonte", circa 20 aziende tra le più rappresentative del territorio regionale sono state protagoniste dell'area espositiva, realizzata grazie al sostegno dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte, unitamente al FEASR-Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, con il coordinamento organizzativo di Assortofrutta (l'Associazione dei Consorzi per la valorizzazione e tutela delle produzioni ortofrutticole a marchio collettivo della provincia di Cuneo e del Piemonte), in collaborazione con Fedagri-Confcooperative Piemonte e Cuneo.


Fedagri Piemonte a Fruit Logistica.

Grande soddisfazione, ma anche molte aspettative e responsabilità, come commenta il presidente di Assortofrutta e del Consorzio di Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP, Domenico Sacchetto: "Nel dopo-Berlino, l'IGP della Mela Rossa Cuneo punta a una sfida fondamentale per l'economia frutticola cuneo-piemontese: liberarsi dalle pastoie burocratiche per incentivare l'aggregazione del mondo produttivo e rafforzare la competitività sul mercato nazionale ed estero. Su questo fronte, come sulla partita Expo 2015, il sostegno della Regione Piemonte sarà fondamentale, partendo dal coinvolgimento attivo del mondo ortofrutticolo nella condivisione delle nuove e imminenti politiche di settore".


Il Piemonte ortofrutticolo con l'assessore regionale Cirio.

Dallo skyline ormai tradizionale delle vette alpine – con la vedetta culminante del Monviso tra i frutteti - la tre-giorni berlinese ha degnamente celebrato la Mela Rossa Cuneo, nella sua prima uscita internazionale griffata con l'IGP-Identificazione Geografica Protetta. Un debutto ulteriormente enfatizzato dalla visita dell'Assessore regionale al Turismo Alberto Cirio, il quale ha portato il saluto ufficiale della Regione Piemonte nella kermesse berlinese.


Il Prosciutto Crudo Cuneo DOP a Fruit Logistica.

Con la "Rossa" cuneese, altre due star dell'agroalimentare della provincia "Granda" hanno conquistato il folto pubblico di operatori in visita: la Pera Madernassa del Roero – promossa in loco dal Comune di Guarene, presente nello spazio Piemonte - e il Prosciutto Crudo Cuneo DOP, offerto dalla storica azienda Carni Dock di Lagnasco (produttore autorizzato dal Consorzio di Tutela).


L'assessore regionale Cirio per la Madernassa.

Banqueting di alto livello, grazie al servizio dell’Istituto Alberghiero di Dronero – coordinato dal docente Mauro Prato - con una degustazione no-stop dell'agroalimentare cooperativo piemontese a base di salumi, formaggi, specialità sotto vetro, dolci tradizionali, vini doc e docg offerti da Fedagri Piemonte.


L'assessore regionale Cirio per la Mela Rossa Cuneo IGP.

Diffusa nei principali info-point della fiera, infine, la depliantistica bilingue (tedesco/inglese) curata dalla Camera di Commercio di Cuneo - nell’ambito della collana editoriale dal titolo "Cuneo Frutta e Ortaggi – Il Cuore dell’ortofrutticoltura nella provincia di Cuneo" - distribuita in tutti i tre giorni di durata della manifestazione.


L'assessore regionale Cirio per la Mela Rossa Cuneo IGP.

Elenco degli espositori presenti nell'area "Made in Piemonte"
Maggiori info:
ASSORTOFRUTTA
Tel.: +39 0175 282311
Fax: +39 0175 282320
Email: info@assortofrutta.eu
Web: www.assortofrutta.eu

Seguici su:
FB fanpage "Mela Rossa Cuneo IGP"
Data di pubblicazione: