Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nijssen presenta il sistema di pre-raffreddamento Filacell®

Durante la fiera Fruit Logistica 2014, la società olandese Nijssen ha presentato un prototipo dell'innovativo sistema di pre-raffreddamento Filacell®, permettendo a tutti gli interessati di dare uno sguardo più da vicino alla tecnologia.

Filacell® è conosciuto come il sistema di raffreddamento più veloce e più sicuro al mondo: simultaneamente raffredda e umidifica l'aria utilizzando acqua fredda. Filacell® mantiene una temperatura costante superiore a 0,5°C, evitando così il congelamento dei prodotti. Inoltre, il sistema non deve essere mai sbrinato.



Dimezzato il rilascio di umidità, conservabilità prolungata
Attraverso un flusso di aria fredda e umida (98%-99% di umidità relativa), che va ad investire i frutti, è possibile estrarre calore dai prodotti senza che questi perdano troppa umidità e senza la comparsa di condensa. Così, inoltre, si riducono al minimo le perdite di peso e qualità.

Rispetto ad altri sistemi di raffreddamento, la perdita di umidità risulta dimezzata. Tramite una temperatura costante e un'umidità dell'aria stabilmente elevata, il sistema Filacell® prolunga anche la conservabilità dei prodotti. Con Filacell®, i prodotti freschi come ortaggi, frutta e fiori si mantengono fino a tre volte più a lungo rispetto ai sistemi di raffreddamento convenzionali.



Carichi su pallet raffreddati in poche ore

Con l'aiuto del raffreddamento ad aria forzata, i carichi sui pallet possono essere portati alle temperature desiderate in alcune ore, perché l'aria fredda viene incanalata attraverso le confezioni. Questo sistema è di enorme importanza soprattutto per i prodotti a bassa conservabilità. Più il carico viene raffreddato velocemente per mezzo del sistema Filacell®, minore è la perdita di umidità, con un conseguente innalzamento della conservabilità.



Diverse aziende ortofrutticole nei Paesi Bassi e all'estero utilizzano sempre di più il sistema Filacell® e ne sono soddisfatte. Filacell® è adatto anche ad essere utilizzato in ambienti climatizzati, ad alto tasso di umidità.

Clicca qui per una brochure in inglese sul sistema Filacell®.

Per maggiori informazioni:
Nijssen Koeling B.V.
Leida - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)71 521 62 14
Emial: sales@nijssen.com
Web: www.nijssen.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: