Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si apre Fruit Logistica 2014

Quando i padiglioni fieristici della Messe Berlin ospitano in un unico momento oltre 58.000 visitatori professionali di altissimo rilievo provenienti da oltre 120 paesi: questo è il tempo di Fruit Logistica, Salone leader internazionale del commercio ortofrutticolo.

Dal 5 a 7 febbraio 2014, oltre 2.600 espositori provenienti da 84 Paesi presenteranno non solo l'intera gamma di prodotti e servizi a tutti i livelli, ma anche una serie di interessanti novità per il settore, capaci di fornire idee preziose per il commercio creando ancor più diversificate offerte per il consumatore. Il 90% degli espositori e circa l'80% dei visitatori a Fruit Logistica provengono dall'estero, ed è questo che rende il Salone una delle fiere più internazionali a livello mondiale.

Dr. Christian Goke, COO di Messe Berlin GmbH, commenta: "Fruit Logistica è unica nel suo genere. Essa copre tutti i settori di attività e gli operatori del mercato di tutto il globo, crea eccellenti opportunità per contattare i principali gruppi target di alto livello decisionale e colpisce per la sua estrema internazionalità. Un ulteriore elemento che concorre a creare la sua unicità è certamente l'elevata innovazione del commercio ortofrutticolo, talmente preponderante a Fruit Logistica da differenziarla da qualsiasi altro evento. Quale piattaforma di innovazione nel settore, abbiamo lanciato una nuova serie di eventi come il 'Future Lab' (vedi articolo su FreshPlaza del 27/01/2014), che permetterà ai visitatori di gettare uno sguardo verso il futuro. Nei progetti del 'Future Lab' vengono presentate tutte le innovazioni che nel settore della frutta e verdura contribuiranno in modo significativo, in pochi anni, ad ottimizzare tutta la catena del valore."

Argentina, Nazione Ufficiale Partner
Paese Partner di Fruit Logistica 2014 è l'Argentina. Come uno dei più grandi Paesi produttori del Sud del mondo di frutta e verdura, l'Argentina esporta una varietà di prodotti in oltre 100 Paesi.

Negli ultimi anni, i proventi da esportazione del Paese sono saliti a 1,7 miliardi dollari. Questa cifra illustra la crescente importanza dell'Argentina come produttore ed esportatore del settore ortofrutticolo in tutto il mondo. L'Argentina esporta attualmente oltre 1,9 milioni di tonnellate di frutta e verdura all'anno. In concomitanza con l'aumento del benessere generale in tutta l'America Latina, il settore ha segnato tasso di crescita annuo del 11,2 per cento negli ultimi dieci anni.

L'Europa, con una quota del 32 per cento delle esportazioni, rimane il principale partner commerciale del paese, seguita dal Brasile (28 per cento) , Russia (11 per cento) e USA (7 per cento). Tra la grande varietà di prodotti di esportazione argentini, si evidenziano particolari prodotti, come mele, uva e pere (delle quali l'Argentina è il più grande esportatore del mondo), agrumi (limoni, mandarini, arance, pompelmi), drupacee (ciliegie ,susine, pesche ) e frutti di bosco (mirtilli, fragole). Anche per l'aglio e le cipolle, le zucche, le olive, le patate e i pomodori l'Argentina è famosa in tutto il mondo.

Dal 2000, l'Argentina è stata sempre presente, in qualità di Espositore, al Fruit Logistica. Il Padiglione Argentino è organizzato Fundación ExportAr e dal CFI (Consejo Federal de Inversiones) raggruppando oltre 50 Esportatori su una superficie di 840 metri quadrati.
Data di pubblicazione: