"Carmela Suriano: "Ottime le prime reazioni dei mercati verso la fragola Candonga"
Con la sua forma inconfondibile, l'aspetto invitante, il gusto irripetibile, le proprietà nutrizionali - povera di zuccheri e ricca di vitamina C, potassio e sali minerali - la Candonga si è consolidata sui mercati nazionali e esteri e le previsioni per il 2014, quanto al gradimento da parte dei consumatori finali, sono molto ottimistiche.
"La naturale produzione precoce, che va da gennaio fino a giugno, ha già consentito la penetrazione della Candonga nei mercati. Si sta dunque registrando così come previsto il riscontro favorevole da parte dei consumatori, sempre più attenti all'origine e all'etichetta di quello che mangiano", spiega ancora Suriano.
Candonga sarà presente al Fruit Logistica di Berlino che si terrà dal 5 al 7 febbraio 2014.
All'interno dello stand lucano (in Hall 4.2 - Stand D-10) la Candonga, oltre a mostrare la nuova identità visiva e il packaging rinnovato per dare risalto al marchio e renderlo inimitabile per meglio tutelarlo dalle contraffazioni, si farà riconoscere per le caratteristiche ben note ai consumatori: le stesse che l'hanno resa prodotto di eccellenza, espressione di qualità e peculiarità organolettiche uniche determinate dalle condizioni climatiche favorevoli, quanto esclusive, dell'area metapontina e dall'adesione ai rigidi protocolli di produzione seguiti meticolosamente dai produttori certificati e riuniti nel Club Candonga su candonga.it.
Carmela Suriano precisa: "La nuova campagna di comunicazione realizzata, oltre a dare un aspetto del tutto nuovo al marchio, che identifica univocamente il prodotto, e al packaging, ha messo in luce quelli che sono i punti di forza di una varietà genuina e destinata a chi cerca un prodotto sano, ottenuto con tecniche colturali a bassissimo impatto ambientale."
E, infine: "La Candonga è in grado di sintetizzare quelle che sono le migliori virtù del territorio in cui è prodotta, ha una forza evocativa tale da coinvolgere emotivamente chi la degusta".
Nell'area lucana al Fruit Logistica di Berlino saranno presenti, fra gli altri, le aziende: Troyli, Ancona, la Camera di Commercio di Matera, la OP Assofruit. Ci saranno anche Berardino Marchitelli, responsabile tecnico di Planitalia, e Luca Suriano, responsabile vendite per l’azienda Suriano & Casalnuovo, Francesco Nicodemo, presidente e general manager Nicofruit. Per l'edizione 2014 sono previsti forum di altissimo livello; nel giorno che precede l'apertura della fiera, nel corso del Fresh Produce forum, sarà sviluppato il tema: "Convincere il consumatore - emozione nel punto di vendita.
Per maggiori info: www.candonga.it