Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand C-14 (area Sicilia)

"Giuseppe Libretti: "Nel 2014 piu' export e innovazione varietale per i nostri pomodori"

"Un bilancio tutto sommato positivo, con un trend di crescita costante sia sul mercato nazionale che sul mercato estero", dichiara a FreshPlaza Giuseppe Libretti, direttore commerciale dell'omonima azienda con sede a Vittoria (RG).

Principale referenza è il pomodoro, in particolare il Ciliegino e il Grappolo rosso (nella foto sotto) con circa 400-500 tonnellate movimentate a settimana, ma rilevante è anche la richiesta di pomodorino Datterino, peperoni gialli e rossi, melanzane tonde e viola e, soprattutto, di pomodoro Cuore di bue.



"Nel 2013 – continua Giuseppe Libretti - c'è stata un'inversione di tendenza commerciale per il nostro gruppo. Se prima vendevamo circa il 70% della produzione ai principali gruppi della Grande distribuzione organizzata nazionale, ora siamo sempre più rivolti all'export e alla ricerca di nuovi mercati, come quello russo o polacco, che vanno ad aggiungersi ai tradizionali clienti in Germania e Svizzera."

L'azienda Libretti, molto attenta alle novità nei processi produttivi e varietali, sta meccanizzando gradualmente la raccolta, per abbattere sempre più i costi di lavorazione e manipolazione dei prodotti. Per quanto riguarda l'innovazione varietale, al momento l'azienda proponendo sul mercato datterino aromatico, ciliegino long-shelf-life (LSL) con caratteristiche organolettiche particolari, pomodori Oblungo e Cuore di bue di alta qualità.



"A Fruit Logistica 2014 presenteremo tutte le novità testate e messe in commercio: Ciliegino, Datterino (nella foto sopra), Grappolo rosso, insalatari vari e pomodoro Cuore di bue (sotto). Proporremo inoltre delle degustazioni presso il nostro stand di salse di Pomodorino Ciliegino, Caponata Siciliana e Datterino semi-dry prodotte con il nostro nuovo brand Bottega di Sicilia, oltre a salse e conserve di pomodorino Ciliegino", conclude Giuseppe Libretti.



In fiera a Berlino, nello stand collettivo della Regione Sicilia, Hall 4.2 – Stand C-14, saranno disponibili per i visitatori interessati lo stesso Giuseppe Libretti e il direttore amministrativo Salvatore Di Martino.

Contatti:
Libretti Srl

Giuseppe Libretti
C.da Rinelli
97019 Vittoria (RG)
Tel.: (+39) 0932 861635
Fax: (+39) 0932 867257
Email: giuseppe.libretti@librettisrl.com
Web: www.librettisrl.com