Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 25 - Stand A-04

StePac introduce nel suo catalogo un nuovo film per imballaggi

La StePac - società fondata nel 1992, in Israele - ha recentemente completato lo sviluppo e la qualificazione di una nuova pellicola per imballaggio da aggiungere al suo ampio catalogo di film speciali destinati al confezionamento dei prodotti ortofrutticoli. La pellicola - sviluppata dagli ingegneri di StePac, specializzati in polimeri - è stata rigorosamente testata in esperimenti di laboratorio, svolti presso il laboratorio post raccolta di StePac, il Postharvest & Polymer sito a Tefen (nella Galilea occidentale, in Israele), e successivamente ha ottenuto ulteriore qualificazione in test commerciali specifici, condotti sui prodotti ortofrutticoli.

I tecnici della StePac si sono resi conto che la nuova pellicola è adatta al confezionamento in massa per un'ampia gamma di frutta e ortaggi. Nelle ultime prove commerciali - eseguite con i meloni della varietà Cantalupo, inviati dal Brasile all'Europa e all'Estremo Oriente, le proprietà uniche della pellicola hanno consentito la riduzione delle parti infossate rispetto alle confezioni allestite dei concorrenti, una problematica che in genere si associa all'eccessiva perdita di peso durante le spedizioni di lunga durata. Inoltre, il contenuto deperimento del prodotto e la sua maggiore compattezza, si sono uniti a valori più favorevoli dei gas rilevati.


Meloni Cantalupo confezionati con il nuovo imballaggio, inviati dal Brasile e ispezionati in Europa.

Una delle proprietà più interessanti di questa nuova pellicola è che essa fornisce il giusto tasso di trasmissione di vapore acqueo per molte applicazioni di confezionamento, con uno spessore inferiore e, quindi, generando inferiore impatto ambientale. Sebbene lo spessore sia dunque ridotto rispetto alle altre pellicole in commercio, il film della StePac è anche resistente alle punture e alle lacerazioni e offre un elevato potere sigillante.

Fruit Logistica
StePac partecipa alla Fruit Logistica di Berlino, la più grande fiera del settore ortofrutticolo. Assaf Shachnai, vicepresidente marketing e vendite per StePac, ha riferito: "Siamo un'impresa internazionale, con attività commerciali in più di 42 paesi. Pertanto Fruit Logistica è il perfetto luogo d'incontro dove potremo parlare direttamente con i nostri clienti e coltivare nuovi contatti. Sono anni che StePac partecipa con orgoglio a Fruit Logistica e ad altri eventi strategici del settore; per noi è importante rimanere membri attivi e in prima linea nel nostro comparto industriale."

Quest'anno, a Berlino, StePac presenterà teli avvolgenti di nuova generazione per i pallet, oltre all'inedita pellicola per prodotti ortofrutticoli.

E' possibile visionare le soluzioni StePac a Fruit Logistica, in Hall 25 - Stand A-04. "Abbiamo già fissato gli appuntamenti per la fiera – conclude Shachnai – ma nel caso vogliate incontrarci, inviateci una email all'indirizzo info@stepac.com"

Contatti:
StePac
Tel: +972 (0)4 6123514
Fax: +972 (0)4 9872946
Email: info@stepac.com
Web: www.stepac.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: