Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: bando per erogazione contributi estirpazione actinidieti colpiti da batteriosi

Per evitare la diffusione incontrollata della batteriosi del kiwi causata dal batterio Pseudomonas syringae pv. actinidiae, la Regione Piemonte ha emesso un bando per favorire, tramite l’erogazione di contributi, l’estirpazione degli actinidieti colpiti, affidandone la gestione alle Province.
 
Su 238 domande complessive presentate in tutta la regione, ben 229, pari al 96%, son state presentate a Cuneo. In questi giorni è stato predisposto un primo elenco di liquidazione trasmesso alla Regione tramite Arpea, comprendente 84 pratiche per un importo di 884.000 euro, mentre si sta procedendo alacremente per definire e inviare in liquidazione le restanti pratiche.

"Confermiamo il nostro sostegno ad un comparto strategico per l’economia locale – dichiarano la presidente della Provincia Gianna Gancia e l’assessore all’Agricoltura Roberto Mellano – in sinergia con la Regione Piemonte che con noi collabora a salvaguardare un settore che ha saputo internazionalizzarsi, affermandosi sui mercati internazionali e che contribuisce alla creazione di lavoro nella nostra provincia".
Data di pubblicazione: