Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Poco interesse per i mango peruviani di piccolo calibro

La domanda di mango peruviani e brasiliani, dopo una stagione tranquilla, sembrerebbe in calo. Il grosso delle importazioni dal Brasile è quasi al termine e ci vorrà aprile prima che ci siano di nuovo volumi sufficienti di prodotto sul mercato, anche se dal Perù le forniture procedono ancora.

A causa della siccità e del freddo durante la fase di sviluppo, il calibro dei mango dà qualche preoccupazione e crea squilibrio tra domanda e offerta, in quanto i calibri più piccoli sono difficili da vendere. In ogni caso, il risultato della stagione commerciale è soddisfacente e le vendite per il periodo natalizio si sono svolte senza intoppi.

Per quanto riguarda le uve, si registrano prezzi inferiori rispetto a inizio stagione. I prezzi variano a seconda della qualità e del colore: 10 euro per l'uva rossa e circa 13 euro per quella bianca (prezzo per cestino).