Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Pakistan potrebbe aumentare le esportazioni di mango a 500.000 tonnellate l'anno

Il Pakistan è il quarto maggiore produttore di mango al mondo, dopo Cina, India e Brasile, ed esporta in diversi paesi i frutti di migliore qualità, guadagnando così una grande quantità di valuta estera. I principali importatori di mango pachistani sono i Paesi del Golfo, il Medio Oriente e i Paesi europei.

Secondo alcuni esperti pakistani, il paese ha la capacità di aumentare l'esportazione di mango fino a 500.000 tonnellate all'anno, dalle 125.000 tonnellate circa attuali. Una situazione più stabile di ordine pubblico sarebbe tuttavia di vitale importanza per migliorare l'esportazione dei prodotti agricoli, nonché gli investimenti esteri nel paese.

Utile sarebbe anche l'istituzione di un centro comune di esportazione nelle principali città che producono mango, tra cui Mirpurkhas, Rahimyar Khan, Hyderabad, Nawabshah, Multan, Lahore e Karachi. Soluzioni simili sono già operative nelle grandi città indiane come Mumbai, Nuova Delhi, Madras e Calcutta, dove tutte le strutture per l'esportazione sono riunite in un unico centro.