Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christian de Haas della olandese Jaguar:

"Difficile la vendita di agrumi marocchini"

Il mercato delle clementine è attualmente poco soddisfacente in Olanda. Christian de Haas dell'azienda Jaguar racconta che i prezzi sono stretti in una morsa a causa della grande offerta. "Ci sono troppe clementine sul mercato, sia spagnole che marocchine, e soprattutto sono disponibili molti calibri piccoli", dichiara l'importatore.

Da qualche settimana sul mercato si trovano le clementine di Berkane. Questi frutti sono qualitativamente migliori e con un bel colorito rispetto ai primi arrivi. Nonostante ciò, le vendite non sono per nulla buone, secondo Christian. "Le clementine spagnole sono arrivate sul mercato in anticipo e quindi non c'è stato il tempo di alternarle con quelle marocchine, i cui calibri quest'anno sono piccoli".

I prezzi per le clementine Agadir/Beni Mellal sono momentaneamente su un livello di 7 euro/10 kg, mentre generalmente si aggirano sui 9 euro/10 kg. Christian prevede pochi cambiamenti sul mercato per i prossimi tempi. "A gennaio potrebbe esserci una ripresa delle quotazioni, in quanto ci saranno sul mercato le migliori clementine spagnole e le clementine Nour dal Marocco, i cui volumi dovrebbero essere minori in questa stagione".


Anche per le arance l'importatore prevede un simile andamento di mercato. Sono disponibili grandi volumi, ma i calibri sono piccoli. "In questa stagione è probabile che non importeremo Navel, ma aspettiamo le Salustiana per il periodo festivo e le Sanguina per la fine di gennaio", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
Christian de Haas
Jaguar, the fresh company
Handelsweg 180
2988 DC Ridderkerk
Tel.: +31 (0)180 75 05 00
Fax: +31 (0)180 75 05 10
www.jaguarfreshcompany.com