Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi egiziani: minori volumi, ma disponibili in calibri migliori

Il raccolto agrumicolo in Egitto è minore del 10% rispetto alla scorsa stagione. I calibri dei frutti, però, risultano migliori. Secondo AgroEgypt, la qualità degli agrumi è davvero buona quest'anno. "Il clima variabile non ha influito sulla produzione", dichiara Ahmed Ghallab, Marketing Manager di AgroEgypt. "Quest'anno la stagione è iniziata con 10-15 giorni di anticipo".



Nonostante il minore raccolto, l'azienda prevede di commercializzare il 25% di agrumi in più, in quanto si sono aperti nuovi canali di vendita. AgroEgypt è uno dei principali esportatori di agrumi in Egitto. I frutti arrivano in tutto il mondo anche se le principali destinazioni sono Russia, Bielorussia, Ucraina, Malesia, Singapore, Dubai e Mauritius. Si stanno vagliando opportunità in Africa e Asia.



La stagione agrumicola comincia a inizio dicembre con le Navel e continua fino a fine aprile con le Valencia. I limoni egiziani sono disponibili da inizio dicembre a metà febbraio.

Contatti:
Ahmed Ghallab
AgroEgypt
Tel.: +239121920/21
Fax: +20100840145
Cell.: +20105411196
E-mail: a_ghallab@agroegypt.com
Skype: ahmedghallab
www.agroegypt.com