Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un prodotto di qualita' superiore, spesso sottostimato

Tra i mandarini di produzione marocchina, un posto d'onore spetta alle clementine di Berkane

Da qualche settimana sono nuovamente disponibili sul mercato mandarini e clementine di produzione marocchina. Al momento, le forniture provengono da Agadir, una delle principali aree produttive del paese.

Negli ultimi giorni, sono sbarcate in Europa anche le prime clementine di Berkane, connotate questa stagione da una produzione leggermente superiore all'anno passato; tuttavia, il calibro inferiore dei frutti determinerà una stabilità nei volumi complessivi destinati all'esportazione. La qualità del prodotto è eccellente.

Come spiega Hicham Kissami della Maroc Fruit Europe: "Le clementine di Berkane sono quelle più gustose e meglio colorate ed è un peccato che tutti questi agrumi vengano proposti indifferenziatamente come mandarini marocchini, perché le Berkane meriterebbero un posto d'onore per la loro qualità superiore, mentre oggi risultano sottostimate".



Kissami non è molto ottimista sull'andamento delle vendite in questa fase: "Il mercato è saturo di offerta proveniente da diversi paesi e ciò si riflette negativamente sui prezzi. Un'altra questione è vedere se il consumatore sarebbe disposto a spendere qualcosa in più per un prodotto di eccellenza come la clementina di Berkane".

Attualmente, secondo Kissami, il mercato si presenta meglio in Francia che non in Olanda, ciò per via dei requisiti più stringenti sulla colorazione del prodotto richiesti dai francesi, che esclude dalla commercializzazione le forniture di mandarini da Agadir.

Maroc Fruit Europe Ltd. è specializzata nell'importazione di agrumi marocchini sui mercati europei. L'importatore segue direttamente sul luogo tutta la stagione produttiva per assicurarsi che le forniture rispondano ai requisiti e alle procedure richieste.

Da questa stagione, Maroc Fruit Europe sta lanciando un proprio marchio, Bni Snassen, destinato al solo prodotto confezionato di fascia alta.

Maroc Fruit Europe Ltd
Hicham Kissami
Tel. Marocco: 00212 642 813 431
Tel. Olanda: 0031 641 442 922
info@marocfruiteurope.com
www.marocfruiteurope.com