Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abbondanza di agrumi del Mediterraneo presso l'olandese Verdi Import

Oltre ai prodotti di stagione come uve e meloni, l'olandese Verdi Import annovera attualmente nel proprio assortimento una vasta gamma di agrumi. Le importazioni dall'America Latina e dal Sudafrica sono alle battute conclusive e sono quindi state rimpiazzate da agrumi provenienti dai paesi del Mediterraneo.

Per quanto riguarda la frutta d'oltreoceano, l'importatore ha in gran parte contatti diretti con i produttori, ma non mancano collaborazioni ormai pluriennali anche con i fornitori dell'emisfero nord.

"Con un vasto assortimento di varietà provenienti da diversi paesi, possiamo definirci a ragione degli specialisti per il segmento agrumi", dichiara Jan Rozema di Verdi. Attualmente l'azienda importa anche da Israele e Marocco.



In Israele, Verdi collabora con la Kedem Hadarim, esportatore che fornisce agrumi provenienti da diverse aree del paese. "I prodotti sono di alta qualità, completamente tracciabili e dotati di tutte le certificazioni richieste", continua Jan. Verdi importa da Israele grandi volumi di pompelmi Sunrise e White Marsh e a dicembre arriveranno i primi Mineola. A gennaio-febbraio daranno disponibili le prime clementine Or. Gli agrumi vengono commercializzati a marchio Kedem e Jaffa, in particolare per la grande distribuzione.



L'importatore collabora anche in Marocco con diversi produttori. Vengono importati attualmente grandi volumi di clementine da Agadir; seguiranno, nel corso della 47ma settimana (22-28 novembre 2010) le forniture di clementine da Berkane. Questi agrumi vengono commercializzati a marchio Gloria in confezioni da 10 kg e 2,3 kg. Le arance marocchine saranno disponibili da dicembre. Le importazioni inizieranno con Navel, Salustiana e Sanguina e termineranno con le varietà tardive ad agosto 2011.



La vendita di agrumi avviene attraverso mercati all'ingrosso, canali horeca e retail di tutta Europa. La frutta viene fornita in diversi imballaggi, a seconda delle richieste del cliente.

Per maggiori informazioni:
Jan Rozema
Verdi Import
Koopliedenweg 38
2991 LN Barendrecht
Tel.: +31 (0)180 61 88 11
Fax: +31 (0)180 61 88 25
www.verdiimport.nl