Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In aumento le esportazioni di avocado peruviano verso la California

Il Perù prevede che le esportazioni verso la California (USA) supereranno i 730 milioni di dollari entro la fine del 2010, guidate dalle spedizioni di avocado Hass e di altri prodotti a valore aggiunto. E' quanto ha dichiarato l'ufficio di Los Angeles per la promozione del commercio e degli investimenti del Ministero degli Esteri peruviano.

"L'avocado peruviano di varietà Hass, entrato sul mercato statunitense nel febbraio scorso, farà da apripista per l'andamento delle esportazioni peruviane di prodotti non tradizionali", ha affermato Ricardo Romero, consigliere delle politiche economiche e commerciali peruviane a Los Angeles.

Secondo la Hass Avocado Board (HAB), il Perù prevede di contribuire con quasi il 3% alla fornitura complessiva di avocado Hass nel mercato statunitense, esportando circa 18.143 ton di prodotto.

Questo contributo aumenterà l'offerta totale di avocado Hass a 700.000 ton quest'anno.