Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camposol (Peru) invia i primi avocado Hass sul mercato europeo

Nel corso di questi giorni, i primi avocado Hass peruviani provenienti dai campi della Camposol, dovrebbero arrivare in Europa. Gli avocado Camposol vengono raccolti nel momento migliore per garantire una perfetta maturazione e vengono commercializzati sotto i marchi Camposol, Andes, Amazonas e Sol Produce. Camposol confeziona prodotti in Perù anche per il brand Hall’s, per quello spagnolo Trops e per quello tedesco Black Sensation.



Camposol, la principale azienda agroindustriale del Perù e leader nell'export di avocado, possiede 22.000 ettari nelle regioni di La Libertad e Piura, nel nord-ovest del paese. Solo 6.000 di questi ettari sono attualmente coltivati, lasciando quindi ampio margine all'azienda di consolidarsi ulteriormente e diversificarsi con nuovi prodotti.

Con esportazioni stimate in circa 49.000 tonnellate di avocado Hass e in 5.000 ton di varietà verdi, il Perù rappresenterà quest'anno il maggiore fornitore di avocado per il mercato europeo. Nel frattempo, l'apertura del mercato nord-americano per gli avocado peruviani amplia le possibilità commerciali del settore.

Camposol guarda avanti con grande ottimismo alla nuova stagione degli avocado in Europa, un mercato che continua a crescere di anno in anno e che ha trovato nell'azienda peruviana un'importante risorsa di prodotti di alta qualità.

Questo è il risultato di una profonda conoscenza del prodotto e dei processi di post-raccolta, dei sistemi di produzione e delle condizioni climatiche ideali. Il clima favorevole può aiutare Camposol a ridurre l'utilizzo di pesticidi a livelli minimi.

L'azienda considera molto importante il controllo biologico dei parassiti e possiede un proprio dipartimento responsabile per l'implementazione del metodo della Produzione Integrata, un approccio sostenibile che è enormemente apprezzato dalla clientela europea.

Contatti:

CAMPOSOL
Francisco Graña 155
Urb. Santa Catalina
La Victoria - Lima - Perù
Tel.: +511 621 0800
Fax: +511 321 0800
www.camposol.com.pe