Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La campagna europea durera' fino a settembre

ProHass (Perù): l'apertura del mercato degli USA e' una sfida per i produttori peruviani di avocado

Arturo Medina è l'amministratore delegato di ProHass, l'associazione dei produttori di avocado Hass del Perù, che rappresenta 71 tra aziende e privati, per un totale di circa 7.000 ettari.



La scala di produzione non è omogenea, passando da piccolissimi produttori da un solo ettaro a produttori di grandi dimensioni, con oltre 2000 ettari.

Il supporto tecnico e quello per l'apertura di nuovi mercati sono operativi da ben 10 anni, il che ha permesso a ProHass di collocare il 90-95% della frutta nei mercati europei (Spagna, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito). Quest'anno inizieranno le esportazioni verso gli Stati Uniti, mercato che solo di recente ha aperto le porte all'avocado peruviano. Nell'ultima settimana di maggio o nella prima di giugno dovrebbero partire le prime spedizioni.

Gli USA richiedono un trattamento di quarantena, e per questo ci sono tre possibilità: 1) bromuro di metile, 2) bromuro di metile + raffreddamento, 3) solo raffreddamento.

In seguito ai test effettuati da ProHass, il raffreddamento è stato il trattamento scelto, ma richiede uno speciale pre-trattamento per gli avocado e, secondo i risultati dei test, può essere determinata la capacità di esportazione verso gli Stati Uniti. La produzione quest'anno sarà intorno a 48.000 tonnellate, ma non vi è alcuna certezza su quale sarà la percentuale di prodotto effettivamente destinata agli Stati Uniti.

Quest'anno la campagna dell'avocado peruviano è un po' in ritardo, poiché a causa di problemi meteorologici gli avocado non hanno raggiunto il livello di maturità richiesto. Di fatto, la campagna sarà estesa fino a settembre. A ogni modo è da tener conto, come è sempre stato fatto da ProHass, che non si verificherà un eccesso di offerta, in quanto la produzione di frutta peruviana è direttamente complementare a quella di Sudafrica, Israele e Spagna.

Nel mese di luglio, ProHass condurrà una campagna di marketing nel Regno Unito, che sarà estesa alla Francia, a partire da giugno, nei supermercati e sui mezzi di comunicazione.

Contatti:
Arturo Medina Castro
General Manager
ProHass - Perù
amedina@prohass.com.pe