Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Australia, Giappone, Singapore e Corea tra i nuovi mercati di vendita

Nuova Zelanda: gli avocado di Primor Produce in piena espansione commerciale

Primor Produce Limited, il maggiore esportatore di avocado della Nuova Zelanda tra le aziende non aderenti ad associazioni di produttori, si focalizzerà sull'espansione dei propri mercati di vendita, incontrando la domanda di clienti già fidelizzati e di nuovi partners in Australia, Giappone, Singapore e Corea, quando comincerà la stagione di vendita, ai primi di ottobre 2010.

Tuttavia, una produzione prevista in calo si tradurrà in minori volumi di merce disponibile per il mercato americano nella stagione a venire; il calendario di vendita in Asia risulterà inoltre più corto.



"Il nostro obiettivo è l'Australia, il nostro maggiore mercato di destinazione, dove la priorità sarà incontrare le necessità dei nostri distributori già consolidati e soddisfare la domanda di mercati più ampi, in particolare il Giappone, dove abbiamo ottenuto grande successo lo scorso anno, creando una piattaforma di clienti affidabili ed ampliando le opportunità di crescita verso nuovi mercati asiatici", ha dichiarato John Carroll, direttore di Primor.

"Prevediamo che il raccolto inizi a fine settembre/inizi di ottobre, pertanto avremo tempo a sufficienza per spedire la merce via mare, lasciarla maturare e presentare i nostri frutti sui mercati di esportazione in condizioni eccellenti. Anticipando la domanda, continueremo le forniture fino a fine febbraio/inizio marzo 2011. Con il calendario asiatico finiremo probabilmente alla fine di dicembre 2010 o agli inizi di gennaio 2011".

Primor è diventato il maggiore esportatore neozelandese di avocado nella stagione 2009/10, esportando il 34% del raccolto nazionale destinato all'export, pari a 760.000 vassoi. Ha contribuito per il 46% al volume totale esportato dalla Nuova Zelanda verso i mercati emergenti di Giappone e USA. La maggior parte delle spedizioni vanno al già consolidato mercato australiano, dove il brand Skylark della Primor sta diventando molto popolare.

"Buona progettualità, impegno dei produttori verso la qualità, fornitura continua sul mercato per tutta la stagione, reattività, commercializzazione personalizzata, gestione delle relazioni, cura dei dettagli e disponibilità ad investire in mercati promettenti sono tutti elementi chiave per risultati sorprendenti e per conquistare ulteriori quote nell'esportazione di avocado", ha affermato Carroll.

"La nostra visione costante è quella di rafforzare continuamente la nostra fornitura e la catena di commercializzazione, in modo da fornire servizi A valore aggiunto a fornitori e clienti e promuovere una crescita in termini di volume. Disponiamo di esperienza, capacità e investimenti per gestire volumi maggiori e ottimizzare i ritorni per clientela e produttori".

Per maggiori informazioni:
Susan Robinson-Derus
Robinson-Derus Associates
Tel.: +64 (0)9 630 5406
Cell.: +64 (0)21 723 207
Fax: +64 (0)9 623 6290
Email: susan@robinson-derus.co.nz
Web: www.robinson-derus.co.nz