Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un mercato internazionale sempre piu' competitivo per l'avocado

In un mercato sempre più competitivo per il cosiddetto "oro verde" (l'avocado), urge trovare soluzioni per mantenere e aumentare la competitività, specie sui mercati internazionali.

In Messico, confezionatori e commercianti del frutto stanno attuando un piano per acquistare avocado in base alla sua pezzatura. Questo significa che l'avocado è pagato in base al suo peso e al calibro, in particolare per quanto riguarda i frutti destinati ai mercati internazionali.

La competitività con altri paesi quali Cile, Perù, Repubblica Dominicana e California sta diventando sempre più aspra, per il fatto che il loro frutti non hanno un prezzo specifico, mentre quello messicano approccia i mercati internazionali a prezzi fissi. La sfida principale per produttori, confezionatori e commercianti di avocado messicani è sviluppare e migliorare progetti per mantenere e aumentare la competitività del frutto messicano nei mercati internazionali.

La buona notizia è che il mercato è aperto a tutti gli avocado, da quelli di calibro 32 a quelli di calibro 70, ovvero da quelli che pesano 330 grammi a quelli che pesano appena 150 g.

Fonte: InfoHass
Data di pubblicazione: