Un mercato internazionale sempre piu' competitivo per l'avocado
In Messico, confezionatori e commercianti del frutto stanno attuando un piano per acquistare avocado in base alla sua pezzatura. Questo significa che l'avocado è pagato in base al suo peso e al calibro, in particolare per quanto riguarda i frutti destinati ai mercati internazionali.
La competitività con altri paesi quali Cile, Perù, Repubblica Dominicana e California sta diventando sempre più aspra, per il fatto che il loro frutti non hanno un prezzo specifico, mentre quello messicano approccia i mercati internazionali a prezzi fissi. La sfida principale per produttori, confezionatori e commercianti di avocado messicani è sviluppare e migliorare progetti per mantenere e aumentare la competitività del frutto messicano nei mercati internazionali.
La buona notizia è che il mercato è aperto a tutti gli avocado, da quelli di calibro 32 a quelli di calibro 70, ovvero da quelli che pesano 330 grammi a quelli che pesano appena 150 g.
Fonte: InfoHass