Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un continuo impegno nella ricerca e nell'innovazione varietale

Enza Zaden Italia presenta il nuovo pomodoro midi-plum Rossellino

Enza Zaden Italia è impegnata con sempre maggior forza nello sviluppo ed inserimento sul mercato di innovazioni che garantiscono produzioni di qualità superiore per tutto il ciclo, offrendo all'imprenditore la possibilità di avere costi di produzione eccellenti in rapporto alla redditività. Stiamo parlando del midi-plum Rossellino inserito nel mercato nel corso del 2009.

La presentazione ufficiale si è tenuta presso l'azienda agricola dei F.lli Catania nella zona di Gela, dove il prodotto è in produzione una serra di mezzo ettaro. La coltivazione è stata visitata nel corso della seconda settimana di febbraio da tecnici, produttori ed esperti di tutta la regione.

I visitatori hanno avuto l'opportunità di osservare la varietà di pomodoro Rossellino direttamente in campo, valutando tutti gli aspetti positivi del prodotto in termini di pezzatura flessibile (35-40 gr) e quindi adattabilità ai vari tipi di packaging, colore rosso brillante, resistenza alle spaccature anche in post raccolta, sapore e tolleranza a TYLCV.

Alla fine della presentazione, il Sig. Catania ha dichiarato "E’ una coltivazione che rende per i vantaggi che dà, in termini di tolleranze alle malattie, produttività e successo nei mercati. L'esperienza è stata molto positiva, in quanto abbiamo dato ai coltivatori una nuova prospettiva, in un momento in cui si inizia a pensare cosa coltivare prossimamente. Non a caso abbiamo dato al prodotto il nome di un architetto del rinascimento italiano, famoso per la sua perfezione e il senso decorativo e innovativo".

Per maggiori info: email
Data di pubblicazione: