Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finalmente e' qui!

Parte la campagna della mela Modi'®

Ed è finalmente iniziata la commercializzazione della mela Modì® Civg198*. All’inizio della settimana 42 alcune rinomate catene italiane di negozi alimentari hanno iniziato a commercializzare la varietà Modì® Civg198*.

Con un volume raccolto di oltre 800 tonnellate questa varietà straordinaria dalla colorazione tutta rossa è già disponibile da assaporare. Successivamente sarà disponibile anche presso speciali catene tedesche, inglesi e spagnole.

Qual è la particolarità di Modì® Civg198*?
La mela Modì® Civg198* si contraddistingue per la colorazione rosso intenso, la sua croccantezza e il sapore dolce e mostra un’evidente resistenza alla ticchiolatura e all’oidio. Grazie a ciò la mela Modì® Civg198* risponde alle esigenze dei commercianti al dettaglio rispetto ad un ridotto contenuto di residui.

I genitori
Modì® Civg198* è un incrocio di Liberty x Gala. L’incrocio è stato effettuato nel 1992; Modì® Civg198* matura circa 7 giorni prima di Golden Delicious. Modì® Civg198* é una varietà protetta dal CPVR (Community Plant Variety Rights), ed il marchio Modì® è registrato. La varietà Civg198* e il marchio Modì® sono proprietà del Consorzio Italiano Vivaisti (CIV).

Attraverso l’incrocio con Liberty, è stato possibile riunire in Modì® Civg198* le caratteristiche di quest’ultima, quali la resistenza alla ticchiolatura e all’oidio nonché una buona tolleranza agli afidi. Dalla varietà Gala invece Modì® Civg198* ha ereditato il buon sapore.

Rossa, dolce e croccante – semplicemente appetitosa, questa é l’opinione unanime dei consumatori che hanno assaggiato Modì® Civg198* nelle degustazioni.

Da gustare solo nel Club
Trattandosi di una varietà commercializzata tramite una struttura controllata Club, Modì® Civg198* sta acquistando in Italia sempre più importanza. Per le varietà Club si tratta di una produzione pilotata, un management di qualità mirato e una commercializzazione coordinata; questi elementi permettono la creazione di un valore aggiunto più alto per i produttori, per i commercianti al dettaglio e per i consumatori.

Tale concetto trova sostegno nel commercio, perché qui si realizza la possibilità, per le varietà commercializzate tramite struttura Club di distinguersi dal prodotto normale e di poter offrire al consumatore una qualità del prodotto in una continuità più ampia e costante nel tempo.

Conclusione
Dolci e croccanti sono alcune nuove varietà di melo presenti sul mercato. Il colore della sua buccia così rosso e il suo ridottissimo fabbisogno d’impiego di prodotti antiparassitari della varietà, insieme alla sua naturale resistenza tipica, queste sono le particolarità che rendono Modì® Civg198* speciale. Con queste caratteristiche Modì® Civg198* risponde molto alle esigenze del mercato e del consumatore moderno.

Modì® Civg198* è una varietà di melo moderna che riunisce in sé e prende seriamente in considerazione il desiderio del consumatore alla ricerca del piacere, del sapore e della salute. Grazie alle sue caratteristiche di mela ecologica, amica dell’ambiente, e alla naturale resistenza tipica della varietà, Modì® Civg198* è sicuramente una mela con grandi potenzialità di piacere.

Per contatti:
Herbert Knuppen
E-Mail: herbert.knuppen@modieuropa.com
Data di pubblicazione: