Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: al via la stagione della mela Jazz



La mela Jazz prodotta in Francia per l'omonimo "club varietale" è nuovamente disponibile sul mercato. Le prime operazioni di raccolta hanno avuto luogo nel sud del paese, a Senas, vicino al pittoresco borgo di "Aix-en-Provence". Altri frutteti di questa cultivar sono stati impiantati nei pressi di Montauban, nella Valle della Loira, la quale rappresenta il 75% dell'intera produzione francese di mele Jazz per questa stagione.
 
Ottime condizioni per la crescita
Grazie alle caratteristiche pedoclimatiche particolarmente favorevoli di quest'area, il prodotto offerto al mercato è connotato da caratteristiche di elevata consistenza, buon calibro, ottima qualità gustativa e da una colorazione rossa eccezionalmente brillante.



Mele Jazz per 12 mesi l'anno
Dopo il fruttuoso raccolto della scorsa stagione (6.500 tonnellate), quest'anno si parla di un volume complessivo di ben 9.200 tonnellate e l'offerta di mele Jazz cresce di anno in anno a livello globale! Grazie ai nuovi impianti realizzati nei paesi dell'emisfero settentrionale (come Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Austria, talia e USA) e in quelli dell'emisfero meridionale (come Cile, Australia e Nuova Zelanda) l'offerta di mele Jazz è praticamente disponibile per 12 mesi l'anno.

Alla scoperta di un gusto delizioso
In Francia si stanno già organizzando le prime iniziative promozionali di assaggio aperte al pubblico. Oltre ad avere l'opportunità di gustare la mela Jazz, tutti coloro che acquisteranno il prodotto riceveranno in omaggio uno sbucciatore da mela. Molti altri simpatici gadgets saranno anche disponibili!


Data di pubblicazione: