Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
USA: successo per la stagione melicola dello Stato di Washington

Oneonta Starr Ranch Growers

La raccolta di mele nello Stato americano di Washington è terminata. Secondo Scott Marboe della Oneonta Starr Ranch Growers, i frutti si presentano quest'anno di ottimo formato ed eccellente colorazione e sapore: "Le condizioni climatiche nel corso della stagione ci hanno favorito sia nei mesi produttivi, sia durante il raccolto. Clienti e consumatori possono dunque essere molto soddisfatti."

Circa dieci anni fa la varietà Red Delicious era la cultivar più importante nella zona nord-occidentale degli Stati Uniti, con un peso pari al 65% sul totale. Successivamente, però, i gusti dei consumatori sono cambiati e i produttori hanno cominciato a coltivare anche altre varietà di mele. Al momento, l'assortimento comprende anche Gala, Fuji, Honeycrisp e Granny.

"E' sempre una questione di rapporto tra domanda e offerta - spiega Scott Marboe - La varietà Gala risulta al secondo posto come produzione e al primo come vendite, mentre anche le varietà di più recente introduzione stanno conquistandosi il proprio spazio sul mercato. Ora che di Red Delicious ce ne sono di meno, i prezzi cominciano a tornare interessanti. Al momento, riscontriamo una buona domanda per le varietà rosse, specialmente da parte dei nostri mercati oltreoceano."



Per incrementare il consumo di mele, la Oneonta Starr Ranch Growers ha promosso una campagna denominata "Taste It", con iniziative sia negli Stati Uniti, sia in altri paesi, per proporre ai consumatori degustazioni anche di varietà di mele altrimenti non conosciute.

Per maggiori informazioni:
Scott Marboe
Oneonta Starr Ranch Growers
PO Box 549
Wenatchee, WA 98801
USA
Tel: +1 509-663-2631 / 134
Fax: +1 509-663-6333
E-mail
www.starranch.com