Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Partnership strategica con Rijk Zwaan

Weiling (Germania): commercio bio all’ingrosso con la passione per i pomodori

La Weiling GmbH è un’azienda di commercio all’ingrosso biologico situata a Coesfeld, Münster (Renania Settentrionale-Vestfalia) ed è partner di circa 750 negozi di prodotti naturali, supermercati del biologico, servizi catering, bancarelle del mercato e negozi agricoli.

Nel 2010 l’azienda ha aperto un centro logistico nuovo di zecca a Lonsee, vicino Ulma. L’assortimento completo è costituito da oltre 11.000 articoli biologici. Oltre agli articoli alimentari e non, l’azienda fornisce anche un concept di marketing completo con materiale da presentazione pronto all’uso e il marchio Bioladen®.



La diversificazione del segmento biologico è in crescita. Alla Weiling ci si impegna nella sfida per selezionare costantemente nuovi prodotti, che siano di alta qualità e quindi funzionino commercialmente. Una sfida che l'azienda porta avanti con la compagnia sementiera Rijk Zwaan.

"La Weiling non ha un sistema di franchising e non è una catena di negozi, ma un partner fidato per imprenditori indipendenti" sottolinea Sascha Hinkes, direttore delle vendite di ortofrutticoli. "Selezioniamo i migliori prodotti ecologici e manteniamo la qualità sotto controllo. Particolare attenzione viene prestata a frutta e verdura. Questo gruppo di prodotti costituisce circa il 33% del nostro assortimento. I pomodori costituiscono l’1% degli ortaggi. Naturalmente i nostri pomodori vengono prodotti in maniera biologica, ma il cliente deve anche voler tornare. Noi cerchiamo una continuità negli acquisti del cliente! Ecco perché il gusto è molto importante".

Centro di sperimentazione per pomodori
Nella ricerca di pomodori dal gusto perfetto, una delegazione della Weiling si è recata presso un centro di sperimentazione per pomodori della Rijk Zwaan, nei Paesi Bassi. Hinkes ha riferito: "Un’esperienza fantastica! Ci sono state presentate circa 70 varietà. Abbiamo potuto assaggiarle e i consulenti della Rijk Zwaan ci hanno fornito informazioni sui metodi di coltivazione e sulle caratteristiche delle varietà. Insieme abbiamo quindi selezionato otto gustose varietà di pomodori che sono state poi successivamente portate alla nostra 'Weiling Messe', una fiera che organizziamo due volte all’anno".

"Qui i visitatori hanno potuto gustare i pomodori della Rijk Zwaan e quindi effettuare degli ordini. Le reazioni sono state molto entusiastiche! - ha detto Hinkes -. Soprattutto le varietà Solarino RZ, Confetto RZ e Amoroso RZ hanno colpito per il gusto. Questi riscontri indipendenti sono determinanti nella scelta varietale per i nostri produttori di pomodori".

Produzione tutto l’anno
"Una buona qualità finale comincia dall’utilizzo di un ottimo seme. Per questo motivo un partner come la Rijk Zwaan è così importante per noi. Questa azienda possiede le conoscenze sulle varietà che ci mancano. Ci rendiamo conto fin troppo bene che un pomodoro coltivato qui in Germania non necessariamente è paragonabile ad uno ottenuto da un’azienda in Spagna. Ma noi desideriamo fornire pomodori di qualità uniforme per tutto l’anno. Rijk Zwaan, con le sue 28 filiali in tutto il mondo, alleva le migliori varietà per l’utilizzo in diverse zone climatiche e rende così possibile la produzione per tutto l’arco dell’anno. Cosa sempre più importante anche per il mercato del biologico".

Fonte: Chainmail, Rijk Zwaan

Data di pubblicazione: 21/02/2012
Autore: Dafne Inzaina
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Commenti:


sono produttore di albicocche,pesche e susine bio.sono interessato alla vendita ingrosso in tutta italia e anche estero
irma liuzzi, montalbano ionico, basilicata (email) - 17/05/2017 19:22:26


Buongiorno siamo produttori di Kiwi biologici cerchiamo clienti in Italia e in tutto il mondo.
Contattateci al 342 5571440
Saluti
Serena Fasoli
serena, verona, italia - 14/11/2016 13:33:48


salve,
stiamo aprendo un piccolo super di prodotti biologici e stiamo cercando dei fornitori specializzati
per contatti : 0039 338 2912869
giovanni rozzera, SESSA AURUNCA, italia - 03/11/2016 18:57:32


salve, siamo una nuova realta al mercato di padova e vendiamo prodotti bio.
vi lascio il mio numero e mail per poter chiedere il nostro listino
cordiali saluti
Al Dissi
aldissi@ortopadova.it
Al Dissi, padova, Italia - 29/01/2016 14:16:26


Buongiorno,

sto aprendo con un socio un negozio di vendita di prodotti biologici a Treviso.

Vi chiedo, pertanto, la cortesia di inviarmi il Vostro listino prezzi così da poterlo consultare ed eventualmente creare una collaborazione con Voi.

Nell'attesa di una Vostra gentile risposta porgo i miei più cordiali saluti.

Silvana Pancin
silvana, Treviso, Italia (email) - 06/10/2015 08:59:10


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*