Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ATTENZIONE! Segnalazione truffa su bolle di carico merci presso alcuni mercati ortofrutticoli all'ingrosso

Un lettore di FreshPlaza lancia l'allerta circa una nuova modalità di truffa che ha interessato le sue spedizioni di frutta destinate ai mercati ortofrutticoli di Verona e Firenze.

"In pratica - testimonia il nostro lettore - quando i camion arrivano nei vari mercati, i facchini fanno scaricare la merce nei piazzali per poi consegnarla ai vari posteggi. Le bolle di accompagnamento (documenti di trasporto o ddt) rimangono attaccate alle pedane da consegnare, che sono però del tutto incustodite. Ignoti approfittano di questa situazione per apporre falsi timbri di aziende di trasporto alle bolle, e pretendendo così il pagamento del carico da parte dei posteggi, al posto dei veri trasportatori".

Il consiglio del nostro lettore ai posteggi è quello di non pagare le bolle che presentino più di un timbro di aziende di trasporto o, perlomeno, di contattare la ditta che ha spedito la merce per una verifica.