Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

New Factor & Mister Nut: obiettivo qualita' di gamma negli snack di frutta secca

Da quando nel 1991 è diventata proprietà della famiglia Annibali, l’azienda New Factor è cresciuta velocemente fino a conquistare una posizione di primo piano nel panorama degli snack a base di frutta secca.



Sviluppata su una superficie di 15.000 metri quadrati, dispone di uno stabilimento di 5.500 metri quadri destinato alla produzione, mentre un’altra area di 3.000 metri quadri ospita lo stoccaggio delle materie prime e modernissime linee di tostatura e confezionamento. Ogni anno, circa 10.000 tonnellate di materia prima vengono trasformate e poi confezionate su 13 linee completamente automatizzate per la produzione di oltre 18 milioni di confezioni (120.000 pezzi per turno lavorativo) in svariate tipologie di packaging e formati.

"L’azienda è in continua espansione – dichiara a FreshPlaza Alessandro Annibali, amministratore delegato dell’azienda (foto accanto) - registrando un +5% nelle vendite 2010 rispetto al 2009 e un’ulteriore crescita stimata all’8% per quest’anno, dimostrando che, malgrado i consueti picchi di vendite della stagione fredda e durante le festività natalizie, si consuma sempre più frutta secca".

"Certamente – continua Annibali – in questo senso è stata fondamentale l’attività di NUCIS Italia, volta a diffondere una sana cultura della frutta secca e ad incrementare la consapevolezza degli enormi benefici che un consumo moderato ma costante di tali alimenti, arreca alla nostra salute. Un primo progetto, Frutta secca è benessere, ha coinvolto 2.000 medici di base e cardiologi che sono stati aggiornati sullo stato delle ricerche e i risultati di studi sulle proprietà della frutta secca, un alimento prezioso per la prevenzione di diverse patologie ed indicato nell'alimentazione di tutti. Ora è in cantiere un nuovo progetto per personalizzare 200 Iper in Italia, con apposite isole di vendita corredate da messaggi salutistici durante il periodo natalizio, cui hanno già aderito gruppi come Auchan, Carrefour, Conad e Coop".

A supporto delle attività di New Factor, un’efficace rete commerciale in grado di servire la Grande Distribuzione in Italia, ma anche in Europa e i nuovi mercati emergenti dell’Est Europa. Attualmente New Factor distribuisce in dieci paesi: Francia, Austria, Germania, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia, Grecia, Spagna e ovviamente Italia, dove è presente nei più importanti retailer: Alì, Auchan, Billa, Conad, Coop, Metro, Pam, Tuo, ecc.

New Factor si presenta oggi tra le aziende leader nel settore, capace di offrire servizi di qualità ai propri clienti e sempre in prima linea nello sviluppo di prodotti innovativi. Il marchio commerciale di New Factor, Mister Nut, è un marchio globale, pensato appositamente per i mercati internazionali.

L’azienda offre risposte differenti e flessibili per le diverse tipologie di clienti, e quindi di esigenze: prodotto semilavorato sfuso o in grandi formati anche sotto vuoto per l’industria; prodotti a marchio premium Mister Nut e a marchio fantasia Nuts For Nuts per il canale Bar e catering; prodotti a marchio premium Mister Nut, a marchio fantasia Linea Snack e a marchio Nuts for Nuts per il canale discount; fornitura di materia prima selezionata ad aziende di trasformazione e, infine, fornitura di prodotto trasformato sfuso in grandi formati per mercati ortofrutticoli e ambulanti.

"La grande attenzione per l’innovazione - spiega Annibali - si traduce nel brand Mister Nut ad alto valore aggiunto, caratterizzato da un packaging sempre originale, progettato per soddisfare le diverse esigenze del consumatore finale. Sotto il cappello di Mister Nut, infatti, si può scegliere tra Snack Time, la linea classica di snack di altissima qualità in un packaging elegante ideata per lo scaffale dei generi vari, Family Time, un vasto assortimento di frutta secca nella sua veste tradizionale in guscio e sgusciata dal packaging trasparente per i momenti di consumo in famiglia".

"Destinata ad essere posizionata nel reparto ortofrutta offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi ancora le linee Flavour, The Americans, Le Perle fino alla Bio, a base di frutta secca rigorosamente biologica".

Tra le novità, presentate da Alessandro Annibali, la linea Mister Nut Benessere, una nuova leva per promuovere i requisiti salutistici, e le mini lattine afferenti alla linea SnackTime per il canale Ho.re.ca, con eleganti espositori in plexiglass. Per Edeka, infine, il primo retailer tedesco, è in preparazione una linea di Saporiti, al gusto mediterraneo, piccante o al miele.

"New Factor ha da sempre come priorità il raggiungimento di standard qualitativi elevati per i propri prodotti e le certificazioni ottenute, ISO, BRC, IFS e BioAgri, confermano il nostro impegno. Ora ci stiamo particolarmente impegnando sul biologico, ad esempio con una nuova referenza a base di noci e mirtilli bio per la linea Mister Nut Organic. E, ancora, cinque prodotti al 100% Made in Italy, come il Pistacchio di Bronte, la Nocciola del Piemonte, il Pinolo pisano, la Mandorla di Toritto, un presidio Slow food, e le noci di San Martino".
Dal luglio 2010, New Factor si dota di un moderno impianto fotovoltaico di ultima generazione. Con una superficie complessiva di 360 metri quadrati e una potenza nominale pari a 50,4 kWp, l’impianto è in grado di produrre oltre 60.000 kWh all’anno contribuendo alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. È in progetto la realizzazione di un ulteriore impianto fotovoltaico che consentirà di raggiungere l’ambizioso obiettivo di un’azienda 100% Green a totale autosufficienza energetica e un impianto di riciclo delle emissioni dei forni per riscaldare, ad impatto zero, gli ambienti di lavoro.

Infine, per quel che riguarda la politica di marca, Alessandro Annibali focalizza le cinque direttrici su cui New Factor sta insistendo: "Lavorare sui prodotti di nicchia, raggiungere la massima qualità, garantire continuità del servizio, curare l’immagine e ampliare la profondità di gamma".

Contatti:
New Factor Spa
Via Ausa, 72
Cerasolo Ausa di Coriano (RN)
Tel. 0541 759555
Fax 0541 756363
Email: info@newfactor.it
Web: www.newfactor.it