Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: frode per 2 milioni di euro ai danni dei produttori di agrumi

E' stata stimata in oltre 2 milioni di euro la frode scoperta a marzo 2011 dalle forze dell'ordine della provincia spagnola di Castellòn, di cui si è resa colpevole la P.A.R.M., la quale, dopo aver acquistato oltre 1 milione e mezzo di kg di agrumi dai produttori della zona, non li ha mai pagati. Quattro persone sono state arrestate per fronde nella regione di Almerìa.

Grazie alle denunce di molti produttori di agrumi delle zone di Nules, Vall D'Uixó, Onda, Vila-Real, Vilavella e Burriana, le forze dell'ordine hanno avviato e concluso con successo un'attività investigativa denominata "Operation Mandarin" e hanno scoperto che i presunti truffatori erano un gruppo organizzato, con magazzini e centri di stoccaggio presi in affitto nella capitale e nella provincia di Almerìa, sicché potevano gestire tutte le operazioni di distribuzione degli agrumi rubati, che venivano piazzati sul mercato a prezzi inferiori al normale.

Fonte: Elperiodicomediterraneo