Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Non abbassare la guardia sulle truffe in atto nel settore ortofrutticolo

Il successo ottenuto un paio di giorni fa, con il riuscito smascheramento di una truffa e l'arresto delle persone implicate in essa (vedi articolo correlato), non deve far abbassare la guardia agli imprenditori del settore.

Ancora nella giornata di ieri, aziende estere hanno ricevuto ordinativi fasulli, sventati anche in questo caso grazie ad un confronto con la Redazione di FreshPlaza, la quale ha fornito elementi utili per diffidare circa la veridicità dell'ordinativo.

Come comportarsi:
1. Quando ricevete un ordine di merce, che provenga da un'azienda che conoscete già oppure no, controllate sempre che l'azienda esista realmente e che un responsabile di essa possa confermarVi la veridicità dell'ordine. Solo dopo eseguite i doverosi controlli sull'affidabilità e solvibilità dell'impresa ordinante.

2. In caso sospettiate qualcosa, avvertite prontamente le forze dell'ordine. Potrebbe essere utile, in questi casi, organizzare una consegna falsa di merce e, come accaduto qualche giorno fa, cogliere i ladri con le mani nel sacco.

3. In caso la truffa sia malauguratamente già avvenuta, segnalatecelo prontamente, anche per monitorare se il fenomeno sia in crescita oppure in calo, e al contempo avvisare tutte le altre imprese del settore.