Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una panoramica su FRESHCONEX 2011 - parte seconda

Dal 9 all'11 febbraio 2011, in concomitanza con la fiera berlinese Fruit Logistica, FRESHCONEX ha presentato una panoramica completa del mercato dell'ortofrutta pronta all'uso. Qui di seguito una selezione di alcuni prodotti e delle aziende presenti alla fiera.

Agrolito: 25 varietà di lattuga invernale
Dal 1998, il produttore spagnolo di lattughe Agrolito offre all'industria alimentare europea materie prime di alta qualità, dalle classiche indivia e lattuga iceberg, a varietà premium di lattuga come Lollo rosso e Batavia rossa o baby-leaf come spinaci, rucola e Oak leaf.



"La nostra grande forza sta nella stretta collaborazione con i nostri clienti e nella nostra flessibilità quando si tratta di nuove varietà e richieste", dichiara il direttore generale Francisco Galiàn parlando dei tassi di crescita notevoli della sua azienda. Per essere ancora più indipendente dal clima e quindi avere una maggiore certezza di evadere gli ordini, Agrolito produce anche in Tunisia da sei anni. Contatto: Francisco Galián, Tel. +34 968 587560, E-mail: info@agrolito.com.


Cryosalus Systems: ibernazione brevettata per l'ortofrutta
Grazie ad un processo brevettato, sviluppato in Grecia, invece del surgelamento, per gli ortofrutticoli di IV gamma si può optare per Hibernation®. "Con questa tecnica, non solo i prodotti mantengono consistenza naturale, gusto, aroma e colore, ma rimangono freschi per diversi mesi, immagazzinati a una temperatura di -18 °C", dichiara Alfredo Resano, Direttore Tecnico dell'azienda spagnola Cryosalus Systems.


L'azienda ha partecipato per la prima volta a Freshconex nella speranza di trovare partner nel settore della trasformazione, interessati a utilizzare la nuova tecnologia al fine di portare sulle tavole dei consumatori ortofrutticoli di IV gamma freschi come appena raccolti. Contatto: Alfredo Resano, Tel. +34 664 412 565, E-mail: alfredo@cryosalus.com.


Fructofresh: prodotti pronti all'uso destinati alla distribuzione alimentare
Pawel Stobba, Sales Manager della polacca Fructofresh, ha riferito che la sua azienda ha investito enormemente lo scorso anno al fine di ottimizzare il flusso di lavoro nella trasformazione della frutta. Lo specialista in frutta di IV gamma spera che questa strategia aprirà la strada a maggiori opportunità commerciali presso i rivenditori di generi alimentari. "Questo è un settore dove si richiede la massima flessibilità".



Fructofresh gode di una buona reputazione, grazie alla sua meticolosa lavorazione e al giusto confezionamento. L'azienda, che conta 120 dipendenti, lavora tutti i prodotti a mano e possiede due linee di confezionamento, per grandi confezioni e per piccole coppe monodose. I clienti chiave sono ristoranti di alto livello francesi e tedeschi, che rappresentano i principali mercati di vendita. Contatto: Pawel Stobba, Tel. +48 683 590 202, E-mail: info@fructofresh.com.


Big Shaker della svizzera Kellermann
Va da sé che lo specialista svizzero di lattughe, Kellermann, ha portato una nuova pratica idea pronta all'uso a Freshconex. Il Big Shaker contiene tutto ciò che ci si aspetterebbe da una sana insalata moderna. Il contenitore trasparente mostra al consumatore tutti i vari ingredienti che compongono l'insalata mista, tra cui spaghetti o riso, a seconda che si tratti di una ricetta Toscana o Californiana, Messicana o Hawaiana.



La confezione include una forchetta pieghevole e il condimento in una bottiglietta in PET. Il Big Shaker è un sano snack da asporto, che segue gli standard di qualità Kellermann e si adatta perfettamente a qualsiasi varietà. Contatto: Martin Kellermann, Tel. +41 52 7250000, E-mail: info@kellermann.ch.


Sealed Air trova la maniera intelligente di confezionare piccoli frutti

L'azienda inglese Sealed Air ha festeggiato il suo debutto a Freshconex con una nuova gamma di prodotti a marchio. La specialista in packaging alimentare ha sviluppato una variegata collezione di vassoi in PET per fragole, lamponi e more - e prevede di stravolgere il mercato europeo della frutta.



Tutti i vassoi possono essere termosaldati e, in opzione, possono avere un coperchio richiudibile. I vassoi sono disponibili in diversi colori e profondità, con fori di ventilazione opzionali, coperchi a forma di cupola e sezioni. Sealed Air dispone di una rete globale di vendita con un eccezionale supporto al cliente sul posto. Contatto: Woolfert Scott, Tel. +44 1202 666666. Web: www.sealedair.com


True Fruits: patatine di frutta per combattere i grassi
Questo è il concetto dietro l'ultimo prodotto innovativo a base di frutti della tedesca True Fruits. I nuovi prodotti sono fette di fragola, ananas e mela, disidratate e congelate, estremamente croccanti e saporite. True Fruits ha presentato la sua linea di prodotti di pura frutta a Freshconex per la prima volta.



Oltre ai cinque smoothies diversi dal tocco esotico che ha catturato il mercato cinque anni fa, la giovane azienda offre ora bevande appena spremute in eleganti bottiglie. E proprio come tutti i prodotti True Fruits, sono al 100% naturale, non pastorizzati e privi di concentrati, conservanti, acqua aggiunta, coloranti e stabilizzanti.

Adeguatamente refrigerate, le bevande hanno una conservabilità di sette giorni. Un colpo di genio logistico permette di fornire i succhi di frutta freschi in tutta la Germania. Non c'è da meravigliarsi quindi se lo slogan aziendale è "100% frutta, senza imbrogli". Contatto: Inga Koster, Tel. +49 228 3873380, E-mail: koster@true-fruits.com.