Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 2 febbraio 2011

Modena: corso sull’arte di intagliare frutta e verdura

I modenesi Franco Capitani e Luigi Colombini, pluripremiati maestri dell’intaglio di frutta e verdura, dopo avere attratto l’attenzione di tantissimi visitatori a Curiosa-Idee Atmosfere Sapori in Fiera, la mostra mercato dedicata alla creatività svoltasi a Modena dal 4 all’8 dicembre, tornano in aula per far conoscere le migliori tecniche della loro arte.

Dai piccoli fiori eseguiti su carote, zucchine, ravanelli, peperoni, alla realizzazione di vere e proprie composizioni floreali, utilizzando frutta, verdura e pochi attrezzi. E’ quanto sarà possibile imparare grazie al "Corso di intaglio frutta e verdura" organizzato da Cescot Confesercenti in collaborazione con FIESA e FIEPET, un’eccezionale occasione di formazione rivolta agli operatori del settore alimentare, pubblici esercizi e catering per insegnare loro ad abbellire tavole ad allestimenti nei punti vendita.

Il corso, che si svolgerà a partire dal 2 febbraio 2011 presso la sede provinciale di Confesercenti, mira all’apprendimento delle tecniche di intaglio di frutta e vegetali, tutto quello che si deve sapere per realizzare centritavola e presentazioni di frutta per la valorizzazione di buffet, cene, banchetti e ricevimenti.

Alle tecniche si aggiungono alcuni spunti decorativi per le guarnizioni dei piatti da portata, la scelta della frutta e dei prodotti da lavorare e la conservazione delle opere intagliate, tutto grazie alla guida dei maestri intagliatori Franco Capitani e Luigi Colombini.

Clicca qui per scaricare tutte le informazioni sul corso.
Data di pubblicazione: