Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

C.T.P. Esplana Sud: azienda leader nel settore della produzione, selezione e preconfezionamento dell’ortofrutta

C.T.P. Esplana Sud Srl, con sede a Nola (NA), è fornitrice delle principali piattaforme della GDO e negli ultimi tempi si è dedicata con scrupolo al servizio degli ipermercati Coop, strutture nelle quali l’ortofrutta va occupando un posto di sempre maggior rilievo.

I suoi prodotti, sfusi o confezionati, sono quotidianamente presenti sui banchi di vendita della grande distribuzione. Prima ditta fornitrice della Coop a livello nazionale, garantisce ai consumatori un prodotto sicuro dal punto di vista sanitario, ma soprattutto qualità, grazie al lavoro degli Agronomi, che costantemente aggiornano i produttori sulle caratteristiche tecniche di utilizzazione dei fitofarmaci e grazie alla meticolosa ricerca dei suoi operatori commerciali in zone che offrano il meglio della produzione nazionale.

Specializzata soprattutto nella lavorazione degli ortaggi cosiddetti "siciliani" (melanzane, zucchine, pomodori da insalata etc.), la C.T.P. Esplana Sud si è distinta negli ultimi tempi anche nel settore della frutta: uva, frutta "rossa", come meloni e mele annurche. La frutta "rossa", attinta principalmente alle fertili campagne ai piedi del Vesuvio e a quelle dell’Agro Nocerino Sarnese, è apprezzata per il suo sapore inconfondibile e il suo colore caratteristico.

Calendario produttivo frutta - in rosso il periodo di commercializzazione


Gran merito della C.T.P. Esplana Sud è la diffusione su quasi tutto il territorio nazionale della mela annurca, dalle straordinarie proprietà terapeutiche, ma conosciuta fino a poco tempo fa soltanto in Campania (vedi anche articolo correlato).

Profilo aziendale
L’opificio, costruito nel 1993, occupa una superficie interna di 5.800 metri quadrati circa e una esterna di 8.200 metri quadri circa. La C.T.P. Esplana Sud opera nella produzione, raccolta, selezione e confezionamento di frutta, vegetali, legumi freschi e verdure in genere. Per quanto concerne i prodotti freschi, il confezionamento segue la selezione, la calibratura, il lavaggio, seguiti da pesatura e prezzatura. (Clicca qui per il calendario commerciale ortaggi).



La materia prima utilizzata è di origine nazionale e viene lavorata secondo guide specifiche per tipo di prodotto. Un’importante caratteristica della C.T.P. Esplana Sud consiste nel seguire la produzione attivamente, dalla campagna al centro di trasformazione, coinvolgendo esperti aziendali. Il cliente principale dell'azienda è rappresentato dalla G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).

Autocontrollo e qualità
L’azienda è certificata dall’ente CSQA secondo le norme della qualità UNI EN ISO 9001:2000. Il vantaggio più importante sta nella maggiore garanzia offerta ai clienti circa la qualità e salubrità dei prodotti.

Flussi produttivi
I prodotti ortofrutticoli percorrono diversi itinerari lavorativi. Tali itinerari possono essere definiti come flussi produttivi, che si esauriscono quasi sempre nell’arco delle 24 ore.

C.T.P. Esplana Sud Srl
Sede legale e operativa
Via Bosconfagone, 69
80035 Nola (NA)
Tel. 081 8210707
Fax. 081 8210668
E-mail
Sito web

Staff Aziendale:
Presidente CDA
Esposito D. Cell. 3357782576

Direttore generale / Responsabile vendite
Prof. Centanni P. Cell. 336 257684

Responsabile Acquisti settore Campania - Lazio
Esposito C. Cell. 335 7782575

Responsabile Acquisti settore Sicilia
Esposito D. Cell. 335 7782576

Responsabile Acquisti settore Puglia
Esposito D. Cell. 335 7782577

Responsabile Settore tecnico-agronomico
Dott. Fontanella V. Cell. 335 7782579

Responsabile Assicurazione Qualità
Dott.ssa Pane D. Cell. 335 7048896