Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza Zaden presenta le melanzane del futuro: alta qualita' per 12 mesi l’anno

Enza Zaden Italia, dopo due anni di prove sperimentali realizzate dal suo staff tecnico, a fine marzo di quest’anno ha organizzato una giornata dimostrativa, dedicata esclusivamente alla melanzana ovale presso l’azienda Gold Green, il cui titolare Mario Incardona, impegnato allo spasimo per vincere con la qualità la scommessa con l’economia e il mercato, ha permesso di rendere visibile agli occhi degli operatori del settore la grande innovazione delle varietà Enza Zaden.


Melanzana varietà Velia.

All'evento sono stati presenti molti agricoltori, tecnici e commercianti, che hanno potuto toccare con mano le due nuove varietà di melanzana considerate fiore all’occhiello della società sementiera olandese: stiamo parlando di Gloriana F1 e Velia F1.


Visitatori che hanno partecipato all'open day c/o l’azienda Gold Green.

Gloriana F1 è una melanzana tondo ovale, particolarmente adatta alla coltura invernale in serra in Sicilia e in pieno campo in estate. La pianta è molto vigorosa, rustica e produttiva. I frutti si presentano neri e brillanti, mai tendenti a virare verso il rossastro; peso specifico +30% rispetto le varietà tradizionali ed una conservabilità che permette l’export anche verso paesi dove al momento la shelf-life delle varietà attualmente coltivate rende difficile effettuare programmi di fornitura.


Mario Incardona (titolare az. Agr. Gold Green), insieme ai suoi collaboratori.

Velia F1 è l’innovazione assoluta per la forma sempre ovale, in qualsiasi condizioni climatica. E‘ particolarmente adatta al ciclo di coltivazione invernale con il giusto equilibrio tra rusticità e produttività. Notevoli sono le qualità dei frutti in particolare il peso specifico e la L.S.L.


Nella foto compaiono: Fabio Piccione (tecn. Comm. Centro Seia) – Mario Incardona (titol. Az. Agr. Gold Green) – Iacono Carmelo ed Emiliano Settinieri di Enza Zaden, oltre al titolare di AgriBio.

Tra i pareri raccolti durante la giornata tecnica , spiccano quelli dei Dott. Fabio Piccione del vivaio Centro Seia, Lorenzo Guastella e Vincenzo Arena del Il Vivaio e il commerciante Giorgio Floridia della società La Ispicese, i quali hanno commentato che, con le due varietà messe in campo, la Sicilia ha la possibilità di offrire standard qualitativi molto elevati per 12 mesi l’anno, centrando in pieno il concetto di innovazione connesso alla competitività che sicuramente garantirà il futuro della coltura.


Nella foto compaiono: Laca La Motta (tecn. Comm. Il Vivaio) – Mondello Vincenzo Enza Zaden - Salvatore Saporito (tecnico comm. Il Vivaio) – Lorenzo Guastella (tecnico comm. Il Vivaio) – Iacono Carmelo (Enza Zaden).

Il team tecnico-commerciale di Enza Zaden operante in Sicilia è a disposizione delle aziende interessate per fornire tutte le informazioni necessarie ad assicurare la buona riuscita delle nuove coltivazioni di queste varietà.


Nella foto compaiono: Emiliano Settinieri (Enza Zaden) – Mario Incardona (titolare az. Agr. Gold Green) – Mondello Vincenzo e Iacono Carmelo di Enza Zaden.

Contatti:
Carmelo Iacono
Area Manager
Tel.: 335 1406040

Salvatore Salomone
Product Development
Tel.: 348 4406889

Emiliano Settinieri
Technical sales promoter
Tel.: 334 6135327

Carmelo Savarino
Business agent
Tel.: 337 954049

Vincenzo Mondello
Business agent
Tel.: 335 1081518
Data di pubblicazione: