Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di Giambattista Pepi

Il pomodoro ciliegino e a grappolo ovale a marchio Gold Green tengono banco sul mercato

Il pomodoro Ciliegino e il pomodoro a grappolo Ovale prodotti dalla Gold Green di Santa Croce Camerina (Ragusa) spuntano al momento prezzi sostenuti sul mercato.

Il pomodoro ciliegino, già confezionato, viene venduto negli ortomercati ad un prezzo compreso tra 1,80 e 2 euro al chilo. Il pomodoro a grappolo ovale (detto anche ovetto per la forma a piccolo uovo della bacca) ottiene, invece, prezzi più contenuti, compresi tra 1,50 e 1,80 euro al chilo.


Ciliegino in serra.

I prezzi rilevati sono superiori del 5-10% rispetto a quelli ottenuti dalle stesse tipologie di prodotto nello stesso periodo del 2009, perché la qualità degli articoli, quest’anno, è decisamente superiore.

Come spiega Mario Incardona, titolare della Gold Green, azienda specializzata nella produzione in ambiente protetto di melanzana (Tonda e Viola), e pomodoro (Ciliegino, Cherry e Piccadilly) (vedi precedente articolo): "Quest'anno possiamo dire di averci messo del nostro per far sì che le quotazioni di queste tipologie di pomodoro crescessero!".

Gli investimenti in tecnologie produttive, con la realizzazione di serre di ultima generazione, in lavoro, con l'impiego di personale specializzato che segue le coltivazioni, raccoglie, seleziona e confeziona il prodotto, nonché nel marchio, grazie ad una maggiore promozione e presenza sui mercati, stanno dunque dando risultati.

Rispetto al 2009, la produzione di pomodoro è aumentata del 50% attestandosi a 360 tonnellate. Lo stesso incremento è stato messo a segno per la melanzana, che oggi viaggia intorno alle 430 tonnellate. "Questo risultato è dovuto alle serre dove questi ortaggi sono coltivati, che sono al top della tecnologia", afferma l’imprenditore.



"Abbiamo lavorato bene, ma dobbiamo darci sempre nuovi traguardi", dice Incardona. "Sono stato in giro per l’Italia ed ho avuto conferma di quanto sia importante, in un mercato in costante divenire, fare prodotti di qualità".

Da un anno l’azienda ha lanciato il brand "Gold Green" (letteralmente "oro verde"), con il quale commercializza la melanzana ed il pomodoro negli ortomercati di Milano, Torino, Padova, Verona, Mestre, Firenze e Bologna.

E in autunno arriva il nuovo packaging, che presenta una veste molto accattivante, la quale farà da degna "cornice" per la commercializzazione sia del pomodoro Ciliegino, sia di quello a grappolo Ovale.
 
Contatti:
Gold Green
Ufficio e azienda contrada Pantano – Santa Croce Camerina (Ragusa)
Mario Incardona (titolare)
(+39) 340 – 8470370
Tommaso Ferrisi (responsabile commerciale)
(+39) 335 – 1619239
E-mail: info@aziendagoldgreen.com
Web: www.aziendagoldgreen.com
Data di pubblicazione: