Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melaquick: la mela gia' sbucciata, pronta da gustare!

La manifestazione ortofrutticola Fruit Logistica di Berlino ha confermato l’enorme interesse del mercato per Melaquick(TM), un'idea proposta dall'azienda diVti Quartagamma srl di Lestans di Sequals (PN), che l'ha brevettata dopo alcuni anni di ricerca e sperimentazione, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università di Udine.

Melaquick(TM) è una mela già sbucciata e rivestita da una "seconda pelle" tecnologicamente molto avanzata, la quale, con l'ausilio del sottovuoto, permette la conservazione per diversi giorni del frutto nelle stesse condizioni di freschezza e croccantezza della mela appena sbucciata.

Come spiegano i responsabili aziendali: "Si tratta della prima mela intera, sbucciata, confezionata sottovuoto, per essere offerta nei distributori automatici e nei banchi frigo di autostrade, aeroporti, negozi specializzati e scuole. Priva di conservanti, Melaquick è uno snack salutare e genuino, pronto da addentare!".



L'idea è valsa all'azienda anche il conferimento di un premio speciale per l'innovazione nella competizione START CUP, promossa dall'Università di Udine nel luglio 2008.

"La partecipazione a Fruit Logistica ci ha permesso numerosi contatti con aziende italiane, ma ancheeuropee, del Canada, Sudafrica, Thailandia, Russia, Usa, ecc., sia perla mela che per il know-how collegato", conclude l'azienda.



Contatti:
Rudi Toneatti
Cell.: +39 335 1031030
diVti Quartagamma srl
Piazza I° Maggio,22/1
33090 Lestans di Sequals (PN)

Stabilimento di Produzione
Zona Industriale Nord
33097 Spilimbergo (PN)
Tel/fax: +39 0427 926229
E-mail: info@melaquick.com
Web: www.melaquick.com