Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con pad assorbente sul fondo

Specialmente dedicata alle fragole: e' la nuova vaschetta termosaldata ILIP

L'azienda ILIP (Industria Lavorazione Imballaggio Plastica), specializzata in prodotti finiti di packaging ortofrutticolo e di prodotti destinati ad usi alimentari, ha messo in mostra, in occasione della fiera Fruit Logistica (Berlino, 3-5 febbraio 2010), un nuovo packaging dedicato alle fragole.

Si tratta di una pratica vaschetta termosaldata disponibile con capacità contenitive comprese tra i 250 e i 1.000 grammi. Il fondo del contenitore è ricoperto con uno speciale pad assorbente in materiale accoppiato che favorisce una migliore conservazione delle fragole, proteggendole dagli urti e dall’eccessiva umidità. Il bordo del packaging è stato studiato per consentire – oltre alla termosaldatura - anche l’eventuale coperchiatura.



"Siamo convinti che il termosaldato si ritaglierà interessanti spazi di mercato all’interno del settore dell’imballaggio – ha dichiarato Riccardo Pianesani, legale rappresentante di ILPA srl, Divisione ILIP – e che la richiesta di questi prodotti sia destinata ad aumentare costantemente nei prossimi anni. La termosaldatura - prosegue Pianesani – presenta vantaggi sia dal punto di vista della logistica, garantendo una migliore impilabilità dei prodotti, sia dal punto di vista comunicativo, perché permette alle aziende ortofrutticole di distinguersi attraverso la personalizzazione del film protettivo".

La stagione scorsa ILIP ha realizzato per le ciliegie a marchio Valfrutta Fresco una vaschetta termosaldata completamente realizzata in PLA e i consumatori hanno mostrato di apprezzare questa soluzione, che ha ottenuto risultati di vendita molto positivi (vedi precedente articolo).

Il nuovo contenitore termosaldato per le fragole firmato ILIP è disponibile in R-PET e in PLA, il polimero naturale derivato dall’amido di mais che offre un eccellente livello di "carbon footprint" ed è compostabile, caratteristica certificata e resa riconoscibile in Italia dal marchio "CIC" - acronimo del Consorzio Italiano Compostatori - e all’estero dal marchio sviluppato dall’European Bioplastics e certificato da "DIN CERTCO".
 
Contatti:
Riccardo Pianesani
Tel.: +39 051 6715411
ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
E-mail: info@ilip.it
Sito web
Data di pubblicazione: