Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con Ice Pack XL avvolgi i tuoi prodotti freschi in un mantello di gelo

La compagnia olandese Inter Fresh Concepts, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di imballaggio, ha creato un prodotto ideale per il trasporto e lo stoccaggio di beni deperibili come pesce, carne, formaggio, ortofrutta e fiori recisi.

Si tratta di Ice Pack XL, una specie di coperta ultraleggera, suddivisa in celle ricoperte di materiale plastico permeabile e riempite con una speciale polvere assorbente. Una volta immersa in acqua, la polvere assorbe il liquido nel giro di venti minuti, trasformandolo in un materiale simile ad un gel.



A questo punto, basta porre Ice Pack XL in un tunnel o in una cella frigorifera per ottenere (in tempi che vanno da soli 3 minuti a 5 ore, a seconda del sistema di refrigeramento) un mantello gelato, di peso contenuto, completamente flessibile e avvolgibile intorno a prodotti di qualunque forma, per mantenerli costantemente a zero gradi centigradi.

Oltre alla flessibilità e al peso contenuto - che lo rende perfettamente adatto anche per spedizioni di merce via aerea senza aggravio dei costi di trasporto - la copertura refrigerante Ice Pack XL non provoca danni da gelo per contatto sui prodotti da conservare.

Inoltre, nel caso in cui una delle celle di Ice Pack XL dovesse rompersi, il gel che ne fuoriesce si trasformerebbe in una polvere tipo nevischio, che può essere facilmente spazzolata via.

Ice Pack XL, i cui utilizzi potenziali spaziano dall'agroalimentare al settore medico-sanitario, può essere fornito su richiesta già congelato.

Distributore in italia del ghiaccio gel in fogli Ice Pack
TermoSpedizioni
Tel: (+39) 327 5724144

Contatti internazionali:
INTER FRESH CONCEPTS
Troelstralaan 5
2211 AP Noordwijkerhout
The Netherlands
Cell.: +31(0)6 28483405
Tel.: +31(0)252 340687
Fax: +31(0)252 340688
Email: info@interfreshconcepts.com
Web: www.interfreshconcepts.com