Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sakata Seed Corporation presenta la nuova gamma di Cavoli Broccoli per il mercato europeo

Leader nel mondo nel settore sementiero la società SAKATA SEED CORPORATION si è assunta l’impegno di sviluppare, produrre e commercializzare sementi orticole e floricole di alta qualità, capaci di fornire valore aggiunto a tutte le componenti della catena agro-industriale, dal coltivatore al consumatore finale.

E’ presente nei cinque continenti ed ha insediato sedi nazionali in Giappone, Nord e Sud America, Medio-Oriente, Europa e Asia. In Italia lo sviluppo e la distribuzione esclusiva dei prodotti Sakata è stata affidata ad Esasem Spa.

La specie orticola, al top della ricerca mondiale Sakata, è sicuramente il Cavolo Broccolo. Nella coltivazione di questa specie l’Italia, con una superficie di circa 10.000 ettari, è dopo la Spagna il più importante produttore Europeo.

Esasem Spa ha selezionato per i produttori Italiani i migliori Cavoli broccoli ibridi maschiosterili:

Parthenon F.1
Cavolo broccolo in grado di fornire teste di qualità eccellente sia per il mercato fresco che per l’industria. Presenta un corimbo a cupola alta, molto compatto di colore verde attraente e grana molto fine. La pianta è vigorosa ed aperta,e tollera bene sbalzi termici e stress idrici. Resistente al fenomeno del fusto cavo ed alla formazione degli antociani o "testa viola". Matura ad 85 giorni dal trapianto ed è indicata per raccolte invernali. Resistente alla Peronospora.

Olimpya F.1
Ibrido da considerarsi come l’evoluzione del Marathon con la maschiosterilità, migliorato per l’uniformità delle teste e la contemporaneità della maturazione. Olympia presenta una testa a cupola con grana fine e compatta. La pianta è di buona vigoria, con la stessa plasticità del Marathon, produce diversi getti laterali di ottima qualità. Particolarmente indicato per le raccolte invernali da dicembre a marzo per la buona tolleranza al freddo.Matura ad 85 giorni dal trapianto.

Naxos F.1
E’ il nuovo ibrido della gamma Sakata con attraente testa a cupola, molto compatta di colore verde scuro e grana fine. Ottimo per il mercato fresco. Si tratta di un ibrido versatile in quanto tollera moderatamente il caldo così come le basse temperature. La pianta è molto vigorosa e matura dopo 75 giorni dal trapianto.

Green Magic F.1
Ibrido a ciclo precoce che matura dopo 60-65 giorni dal trapianto assicurando una raccolta concentrata. Green Magic produce un corimbo tondo, di pezzatura media pari a 450-550 gr, di un attrente colore verde e grana fine.L’ibrido presenta un’ampia adattabilità e buona tolleranza al caldo. Indicato per raccolte di fine settembre e maggio-giugno.

Contatti:
Esasem
Via G. Marconi 56
37052 Casaleone (VR) – Italy
Tel. +39 044 233 1600,
Fax +39 044 233 0834
E-mail: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: