Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta presenta Karate Zeon: insetticida a ridotta concentrazione di principio attivo

L'insetticida piretroide Karate© è disponibile da quest’anno anche nella nuova formulazione Karate© with Zeon Technology 1,5 a ridotta concentrazione del principio attivo Lambdacialotrina.

Attiva per contatto e ingestione, la Lambdacialotrina è una delle sostanze attive più efficaci nei confronti degli insetti ad apparato boccale masticatore e pungente-succhiante: Afidi, Tripidi, Lepidotteri, Coleotteri, Cimici, Aleurodidi, Tentredini. Oltre a uccidere gli insetti, la sostanza è caratterizzata da una forte azione repellente.



Una tecnologia all'avanguardia
Frutto di una intensa ricerca durata 10 anni, la Zeon Technology consente di inglobare la lambdacialotrina all’interno di nanocapsule che ne garantiscono un elevata stabilità.

Con un diametro medio di 10 volte inferiore agli insetticidi incapsulati convenzionali e grazie alla loro parete sottile, le nanocapsule rilasciano velocemente la sostanza attiva (effetto abbattente) non appena la goccia si asciuga sulla superfici trattate, cui aderisce molto saldamente.

Ampia etichetta con NUOVE estensioni e campi di impiego
Karate© with Zeon Technology 1,5 è registrato su oltre 60 differenti colture o gruppi di colture estensive e specializzate e per il controllo di più di 25 parassiti. E' particolarmente indicato per le colture ortive con dosi di impiego idonee anche per un utilizzo su superfici limitate.

Importanti novità 2009 sono la registrazione in serra per le solanacee (pomodoro, melanzana e peperone), le cucurbitacee (melone, zucchino, cocomero e cetriolo) e l'estensione di impiego su tutte le insalate in pieno campo. Su mais la Diabrotica come nuovo campo di impiego, con un intervallo ridotto a soli 7 giorni.

Maggior sicurezza e praticità di impiego
La particolare formulazione in nanocapsule di Karate© with Zeon Technology 1,5 garantisce maggior sicurezza per gli operatori sia durante la manipolazione che la distribuzione del formulato. La sua classificazione tossicologica (Xi - irritante) ne consente acquisto e utilizzo senza necessità di patentino.

Infine il breve intervallo di sicurezza di soli 3 giorni su numerose colture ne amplia ulteriormente la praticità di impiego.

Contatti:
Paolo di Lernia
Marketing Services Officer
Syngenta Crop Protection SpA
Via Gallarate 139 - 20151 - Milano
Tel.: +39 02 33444 266
Fax: +39 02 33406112
E-mail
Website: www.syngenta.it


Data di pubblicazione: