Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tropitalia presenta Juice Pads: per assaporare tutta la freschezza e il gusto della frutta esotica

ACAI è una compagnia internazionale con filiali in diversi paesi del mondo, specialmente in quelli dell'Europa settentrionale e della Scandinavia. Per il suo speciale approfondimento sulla frutta esotica, FreshPlaza ha intervistato Massimo Castelli del ramo italiano di ACAI - Tropicalia/Acai Italia - per saperne di più su questo particolare business.

ACAI commercializza polpa surgelata di frutta decisamente esotica, in confezioni denominate Juice Pads (100 grammi). La polpa è fornita in forma di purea e nel frullatore, con aggiunta di acqua, spremuta d'arancia, succo di mela o latte, si trasforma immediatamente in succhi, frullati, frappè, smoothies o granite di frutta fresca.

I Juice Pads contengono ingredienti naturali al 100%: solo polpa di dolci frutti brasiliani maturati al sole e successivamente lavati, sbucciati, denocciolati e spremuti.

ACAI Juice Pads - L'assortimento:
Assortment of ACAI Juice Pads is quite wide:
abacaxi (ananas)
abacaxi&mint (ananas + menta)
açai BIO
vitaçai (açai + guaranà)
vitaçai&banana (açai + banana + guaranà)
acerola BIO
banana
cocco verde
cajà
cajù
goiaba
graviola (guanabara)
mango
maracujà
mamao (papaya)
pitanga
morango (fragola) - molto richiesto, anche se non tropicale.

"La maggior parte di questi frutti esotici - come spiega Massimo Castelli - è del tutto sconosciuta in Italia. Quando avviammo la nostra attività, quattro anni fa, tutti ci guardavano con un occhio incredulo come se fossimo dei folli, perché puntavamo su frutta esotica, poi anche surgelata, in monoconfezioni per frullaterie, e nessuno ci dava retta."

"Oggi, per fortuna, la storia è cambiata. L'interesse per i nostri prodotti aumenta e sempre più imprenditori interessati a rivendere la nostra frutta ci contattano per lavorare con noi, riconoscendo le potenzialità del nostro business. Per promuovere frutta esotica in un paese ricco di frutticoltura come l’Italia ci vuole molto di più che la capacità e la forza di vendita: bisogna avere passione per i sapori che arrivano da lontano. Noi confidiamo di poter trasmettere questa nostra passione, anche informando meglio il mercato sul valore del frutto esotico anche in termini di proprietà nutrizionali".

Contatti:
Massimo Castelli - Managing Partner
TROPITALIA - ACAI ITALIA
Fax: +39 02 89950488
Mobile: +39 348 5958472
Skype: tropitalia
www.acai.eu
www.acai-italia.com