Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Grecia: quest'anno la raccolta di kiwi potrebbe iniziare in ritardo

Il Consorzio di tutela del kiwi di Pieria IGP ha annunciato che la raccolta della varietà Hayward dovrebbe cominciare intorno al 10 ottobre, e il locale ministero all'agricoltura dovrebbe essere consultato nei prossimi giorni in merito alle regole che verranno applicate durante la raccolta di quest'anno.

Sulla base delle informazioni fornite da produttori e commercianti, le elevate temperature registrate quest'anno non hanno aiutato la maturazione dei frutti e la raccolta dovrebbe pertanto cominciare più tardi del previsto.

Inoltre, per quanto riguarda la produzione di quest'anno, le prime stime parlano di un volume inferiore a quello dell'anno scorso.

La dichiarazione relativa a raccolta e commercializzazione dei kiwi nel 2018 è stata rilasciata dalla Direzione dell'economia rurale e della veterinaria (DOC) dell'unità regionale di Pieria.

I responsabili della raccolta dei kiwi sono tenuti a fornire una dichiarazione al DOC, la quale riporti la data di raccolta dei frutti e il volume raccolto.

Il servizio svolgerà quindi una revisione sulle fasi di standardizzazione e imballaggio dei kiwi nella regione, per garantire che il prodotto abbia almeno un grado Brix di 6,2 o un contenuto medio di sostanza secca del 15%.

Fonte: agrotypos.gr

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018